Skip to content

Nasce il “Savino Del Bene Volley Jam Camp”

Nasce il “Savino Del Bene Volley Jam Camp”

“Il Volley Jam Camp, con la sua formula collaudata e vincente, si propone come la via migliore per il perfezionamento tecnico-agonistico “off season”

Savino Del Bene Volley Scandicci, sempre attenta nel proporre a tutti i suoi fans ed agli appassionati di Volley di tutta la penisola entusiasmanti iniziative, annuncia la grande novità dell’estate 2018: la nascita del proprio Camp ufficiale, il “Savino Del Bene Volley Jam Camp
Il Savino Del Bene Volley Jam Camp, nasce dall’unione di tre eccellenze:
Savino Del Bene Volley Scandicci, società giovane ed ambiziosa che è riuscita ad imporsi in pochi anni tra le realtà di spicco del Volley femminile Italiano ed Europeo.

Volleyrò Roma, la principale academy di volley giovanile in Italia, 8 scudetti giovanili vinti negli ultimi tre anni e numerosissime atlete protagoniste ai massimi livelli nazionali ed internazionali, partner d’eccellenza per il settore giovanile Savino del Bene Volley,

Volley Jam Camp, giunto alla sua 22^ edizione ed affermatosi sin da subito come punto di riferimento in Europa tra i Volley Camp estivi grazie al prestigio dei campioni e tecnici ospitati, ad un lavoro appassionato e competente ed alle splendide locations in cui si svolge.

Entusiasta del progetto Massimo Toccafondi, Direttore Sportivo della Savino Del Bene Volley: “Siamo davvero felici della nascita del Camp Ufficiale Savino Del Bene, ed orgogliosi di poter offrire alle nostre giovani atlete e non solo, un evento di altissimo livello, tradizione e prestigio, che ben incarna lo spirito e la mission della nostra società sportiva. Le campers – continua Toccafondi – potranno allenarsi e misurarsi con coetanee provenienti da tutta Europa, sotto la guida di uno staff tecnico di primissimo ordine, composto da tecnici Savino del Bene Volley e Volleyrò, vivendo una full immersion di volley al fianco di alcune atlete protagoniste nella nostra prima squadra”.

“Il Volley Jam Camp, con la sua formula collaudata e vincente, si propone come la via migliore per il perfezionamento tecnico-agonistico “off season”. Il Camp, che si rivolge a ragazzi e ragazze dai 9 ai 18 anni, offre l’opportunità di imparare direttamente dai grandi campioni e allenatori presenti, ma anche di vivere un’esperienza aggregativa unica ed emozioni forti, facendo sport e vacanza in maniera sana e corretta” afferma Roberto Milocco fondatore del Jam Camp. “Siamo orgogliosi di questa Partnership con la Savino Del Bene Volley e Volleyrò, che non potrà che trasmettere ulteriore passione ed energia positiva a tutte le iscritte”.

I turni settimanali del Jam Camp, che prevede le modalità “Standard” e “Master” comprendono lezioni tecniche di altissimo livello, allenamenti, tornei ed esibizioni. Le campers, organizzate in gruppi di 10/12, divise in base ad età ed abilità, verranno affidate a tecnici ed istruttori di comprovata abilità e serietà, il lavoro tecnico-agonistico è metodico, attento e scrupoloso grazie ad uno staff di prim’ordine. Le partecipanti saranno costantemente seguite ed assistite sia durante le lezioni tecniche che nel tempo libero organizzato, rendendo questa full immersion pallavolistica una vacanza indimenticabile.

Ecco le date e le locations:

Toscana – Marina di Massa (MS)

1° Turno: 17 – 23 giugno

2° Turno: 24 – 30 giugno

3° Turno: 30 giugno – 6 luglio

Puglia – Capitolo:

Turno unico: 15 – 21 luglio