Skip to content

Nuovo ko per la U16: Euroripoli ha la meglio in 3 set

Nuovo ko per la U16: Euroripoli ha la meglio in 3 set

Brutta sconfitta, la seconda consecutiva, per la nostra U16. Sul campo di Euroripoli le nostre ragazze si arrendono in tre set, al termine di una partita caratterizzata da troppi errori e molta distrazione.

Per la seconda partita del girone di ritorno, coach Tommaso Turi opta per un 6+1 composto da: MasoniBuchyns’ka in diagonale principale, Greco e Stoppioni a comporre il reparto schiacciatrici, Bagnoli (alla prima da titolare) e Grimaldi al centro e Cinci da libero.

Buono l’avvio per le nostre ragazze che si portano immediatamente avanti 9-3, obbligando il coach locale al primo timeout. La pausa giova alle padrone di casa che iniziano a macinare gioco e, un punto alla volta, rientrano in partita fino al -1 sul 17-18. Masoni e compagne trovano 2 punti consecutivi che regalano il +3 (22-19) ma non basta: Euroripoli è meno fallosa e, dopo essersi vista annullare due set point, piazza la zampata decisiva per chiudere sul 2624.

Il set perso mina le certezze della nostra U16 che riprende la partita con una percentuale di determinazione insufficiente per rimettere la partita in equilibrio. Ciò si traduce con un dominio incontrastato di Euroripoli che a metà periodo, piazza il break decisivo per il 2-0. A nulla servono infatti i due timeout chiamati da Coach Turi e la frazione si chiude con il punteggio di 2518.

Più equilibrato il terzo set dove entrambe le compagini si alternano al comando del punteggio, entrambe però incapaci di prendere il largo. Si supera dunque la metà del set in perfetto equilibrio (14-14). Un break di 4-0 per le locali però spezza l’equilibrio in maniera decisiva. Le nostre ragazze infatti riescono a riportarsi sul -2 ma non riescono a chiudere il gap e anzi, Euroripoli riesce ad allungare nuovamente fino al 2522 con cui si chiude l’incontro.