Skip to content

Ottimo esordio per l’Under 12 Junior

Ottimo esordio per l’Under 12 Junior

Alla prima assoluta l'emozione blocca la nostre bambine, ma il gioco è già di buon livello

Domenica 25 settembre esordio per le nostre piccole atlete nella pallavolo dei grandi. Un gruppo molto valido di bambine tutte nate nel 2006 che inizia la sua avventura nel campionato under 12 Junior.

L’esordio è stato molto impegnativo, in quel di Montelupo contro una squadra di ragazze del 2005 al loro secondo anno di pallavolo nella categoria under 12.

Nel primo set le nostre ragazze hanno pagato anche l’emozione che come sempre accompagna tutte le squadre nella loro prima partita di campionato, emozione che ha permesso alla squadra avversaria  di avvantaggiarsi nelle battute iniziali del set con un parziale di 8 punti (da 8-5 a 16-6) compromettendo irrimediabilmente la prima frazione di gioco. Nella parte finale di set le nostre bambine hanno dato il massimo per cercare di recuperare, ribattendo punto su punto, ma alla fine hanno concluso sul parziale di 25-13 per le avversarie.

Il secondo set inizia nel peggiore dei modi: il Montelupo va subito in vantaggio 6-0, ma le nostre atlete reagiscono e iniziano a ridurre lo svantaggio fino al 12-8. Altro break importante per il Montelupo di 5 punti. Sul 17-9, però, quando anche questo set sembra definitivamente archiviato, le ragazze reagiscono con determinazione e belle azioni di gioco riportandosi in parità 17-17 e riaprendo il set. La maggiore esperienza della squadra avversaria, alla fine si è dimostrata determinante e anche la frazione di gioco si conclude a favore del Montelupo con un lusinghiero 25-21.

Il terzo set senza storia si conclude 25-8 per la squadra di casa.

Le nostre atlete sul piano del gioco non hanno per niente demeritato dimostrando di poter competere anche con squadre molto valide, come il Montelupo.

Archiviata la prima di campionato, domenica 2 ottobre alle ore 9.30 partita contro il Signa.