Mercoledi alle 20.30, la Savino Del Bene Scandicci di Coach Parisi debutterà per la prima volta nella sua storia nella CEV Champions League, massima competizione europea di pallavolo. La schiacciatrice Valeria Papa, alla sua seconda stagione in maglia Savino Del Bene, ha presentato la sfida contro le Pantere.
Ciao Valeria, per te che c’eri anche nella scorsa stagione che emozione è giocare la CEV Champions League con questa maglia?
Non vedo l’ora di provare questa nuova emozione e di provarla con la maglia della Savino Del Bene Scandicci. E’ stata una stagione incredibile, ci siamo guadagnate questa possibilità quindi sta a noi giocarcela al meglio.
Iniziamo l’avventura europea dalla difficile trasferta di Conegliano, come arrivate a questa partita?
Abbiamo avuto la possibilità di fare due settimane piene di lavoro, avendo anche il riposo del turno infrasettimanale, sicuramente abbiamo fatto passi avanti anche nel nostro gioco. Conegliano ha un roster incredibile, è la squadra da battere in questo momento e dovremo essere brave a cercare di esprimere il nostro gioco e di far vedere i miglioramenti.
Due stagioni per te a Scandicci, come è questa nuova Savino Del Bene?
E’ stato un piacere ritrovare le mie compagne dell’anno scorso, da lì siamo partiti per formare un nuovo gruppo. Lavoriamo bene e serenamente, questo alla lunga si vedrà.