UNDER 14 Blu
Nel concentramento a tre del Girone KA termine il percorso della nostra Under 14 Blu, sconfitta nelle due partite disputate e perciò eliminata nella corsa per il titolo di campione territoriale.
Toccava a una sola squadra passare il turno tra quelle del gironcino a tre, che hanno disputato le loro partite nella palestra di San Casciano Val di Pesa. Il cammino delle nostre bimbe si era già complicato la mattina, con la sconfitta contro le padrone di casa del Chianti Volley per 3-0.
“Abbiamo affrontato una squadra superiore fisicamente e più avanti di noi – ha spiegato Simona Ferretti, allenatrice della Savino Del Bene, a fine match – Le bimbe ci hanno provato, ma lo scoglio da superare era davvero grande. Poi, al di là della prestanza fisica degli avversari, abbiamo anche sbagliato un po’ troppo, cosa che succede di conseguenza quando l’avversario è superiore”.
Con un parziale passivo di 0-3, la partita disputata successivamete nel pomeriggio, è diventata un’ultima spiaggia per un passaggio del turno ormai davvero irraggiungibile. Sta forse anche in questa motivazione, la prestazione opaca delle nostre, che perdono 3-0 contro il Volley Art, con parziali piuttosto bassi, e si congedano dai playoff.
Resta, per questo gruppo, la promozione a una seconda fase del campionato davvero insperata e, come abbiamo già scritto in altra occasione, già questo risultato è da considerarsi ben oltre ogni aspettativa della vigilia.
SDBVP – Chianti Volley 0-3 (18/25 – 15/25 – 11/25)
Volley Art – SDBVP 0-3 (25/11 – 25/6 – 25/15)
Savino De Bene Volley Project Blu: Banchini Giulia; Casu Giulia; Allegra Fossi; Longo Francesca; Martini Vittoria; Romoli Costanza; Scalzo Sofia; Signorini Matilde (K); Noemi Stoian; Marta Swan; Irene Zappelli; Allenatrice Simona Ferretti; Dirigente Acc. Barbara Paoli