Skip to content

Prima Divisione – Giornata 1

Prima Divisione – Giornata 1

Inizia con un sconfitta per 3-0 sul campo dell’Euroripoli l’avventura nel campionato di Prima Divisione della giovane squadra della Savino Del Bene Volley Project.

Le ragazze di Stella Salvadori, al loro esordio assoluto in questa categoria, si sono trovate di fronte, una squadra forte e bene organizzata. Un doppio 25-15 e un più lusinghiero 25-21, sono i parziali che hanno deciso un match che è stato, in realtà, sempre stato nelle mani delle fiorentine.

Dopo una prima parte di gara con molti errori, nel terzo set la squadra è riuscita comunque a giocare meglio, grazie anche a una maggiore attenzione nelle situazioni più facili, come spiega coach Salvadori:”Non è stato un esordio facile e si è capito fin dal primo set. Piano piano però le cose sono migliorate e abbiamo preso un po’ più di confidenza, scacciando via le naturali paure della prima volta. Nel terzo set abbiamo diminuito molto gli errori e velocizzato il gioco, riuscendo a trovare maggior equilibrio e mettendo anche in difficoltà l’avversario. E’ chiaro che l’inizio di un percorso nuovo non è mai in discesa, ma sappiamo anche che il lavoro in palestra ci permetterà di acquisire maggior fiducia e sicurezza. In alcuni momenti della gara siamo riuscite a esprimere un bel gioco e questo mi fa essere positiva; l’obiettivo è quello di trovare più costanza e stabilizzarci su questi ritmi”.

Euroripoli – Savino Del Bene Volley Project 3-0 (25-15, 25-15, 25-21)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Bianchini Sofira; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Ghiotto Sara; Mannucci Olivia; Prosperi Martina; Romanelli Viola; Sabatelli Luna; Allenatrice Stella Salvadori; II Allenatrice Simona Ferretti