Torna a casa con zero punti e tanti rimpianti, la Savino Del Bene Volley Project, che perde 3-0 sul campo dell’Olimpia Poliri, nella decima giornata del campionato di Prima Divisione, ultimo turno in programma prima della lunga pausa natalizia. Le ragazze di Stella Salvadori hanno giocato una bella partita, soprattutto nei primi due set, e solo tanta sfortuna non ha permesso loro di portare a casa qualche punto dalla trasferta fiorentina. La sconfitta ai vantaggi per 27-25 nel primo set, non ha colpito l’ardore delle biancoblu ospiti, le quali hanno continuato a macinare gioco e a mettere sotto pressione le padrone di casa. Purtroppo, anche il secondo set si è chiuso sfavorevolmente ai vantaggi, con il punteggio di 28-26 per le padrone di casa. A quel punto, con il risultato avverso di 2-0, maturato in quella maniera, la Savino Del Bene ha subìto il contraccolpo psicologico e la squadra si è andata via via spegnendosi nel terzo set, vinto agevolmente dall’Olimpia per 25-17.
Le parole di Stella Salvadori, coach della Savino Del Bene Volley Project: “E’ stata una partita bella e avvincente, valida a scaldare gli animi del numeroso pubblico presente. Abbiamo giocato bene fin dalle prime battute di gioco, e i parziali del primo e del secondo set, persi 27-25 e 28-26, confermano quanto di buono siamo state capaci di mettere sul campo. Purtroppo non è bastato e non siamo riuscite a smuovere la classifica nemmeno questa volta, a causa di tanti errori in battuta, soprattutto nei momenti in cui sarebbe stato meglio non prendere rischi, ma anche per poca incisività in attacco”.
Olimpia Poliri – Savino Del Bene Volley Project 3-0 (27-25, 28-26, 25-17)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Bianchini Sofira; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Ghiotto Sara; Mannucci Olivia; Prosperi Martina; Romanelli Viola; Sabatelli Luna; Allenatrice Stella Salvadori; II Allenatrice Simona Ferretti