Skip to content

Prima Divisione – Giornata 14

Prima Divisione – Giornata 14

Così come aveva finito il girone di andata, la Savino Del Bene Volley Project ottiene il bis e riparte da un’altra vittoria casalinga nella prima giornata di ritorno del Campionato di Prima Divisione. Le ragazze di Stella Salvodori conquistano meritatamente tre punti, portandosi a 9 in classifica, battendo 3-1 a domicilio l’Euroripoli, che di punti ne ha conquistati 20. Grazie a questo successo, la Savino Del Bene stacca di cinque lunghezze l’Empoli, ultimo a 4 punti e mantiene nel mirino il VivaVolley, anch’essa vittoriosa contro il Viaccia per 3-1. La gara disputata al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo è stata combattuta punto a punto, con la Savino Del Bene capace di portarsi avanti 2-0, grazie ai primi due set vinti in volata (26-24, 25-23), cosa che in altre occasioni non era mai riuscita. L’Euroripoli si è rifatto vivo nel terzo parziale, accorciando lo svantaggio 25-22, prima però di arrendersi nel quarto (25-21) alla serata di grazia delle nostre ragazze.

Le parole di coach Salvadori: “Dopo un primo set combattuto fino in fondo, abbiamo confermato anche nel secondo la nostra volontà. Nel terzo set le avversarie hanno reagito e abbiamo scontato gli errori e le imprecisioni in battuta e in attacco. Voglio valutare positivamente la chiusura della partita prima del tie-break, perché abbiamo avuto una bella reazione dopo il set perso. Le note positive arrivano da muro e difesa, dove siamo riuscite a coordinarci bene nella copertura delle variazioni d’attacco di una squadra esperta. Anche gli ingressi dalla panchina sono stati importanti per portare a casa un risultato che ci fa sperare di continuare sulla strada giusta”. La strada per la salvezza è lunga, ma le vittorie portano punti e entusiasmo per lavorare bene in palestra e preparare le prossime sfide.

 

Savino Del Bene Volley Project Blu: Bianchini Sofira; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Ghiotto Sara; Mannucci Olivia; Prosperi Martina; Romanelli Viola; Sabatelli Luna; Allenatrice Stella Salvadori; II Allenatrice Simona Ferretti