Skip to content

Prima Divisione – Giornata 15

Prima Divisione – Giornata 15

Nella quindicesima giornata del campionato di Prima Divisione, la Savino Del Bene Volley Project strappa un punto prezioso sul campo della quarta in classifica Pvp 29 Martiri Volley e sale a 10 punti, pur restando all’ultimo posto della classifica. Ma è un punto che fa tanto morale nel gruppo allenato da Stella Salvadori anche se, la sconfitta al tie-break per 15-13, lascia quel senso di incompiuto, per non aver chiuso la gara 3-1, dopo essere state in 2 set ad 1, grazie a un secondo e terzo set giocati benissimo. Il bicchiere mezzo pieno è senza dubbio aver mosso ancora la classifica, dopo le ultime due vittorie; e questo sta a significare che la squadra ha iniziato a macinare gioco, mettendo in difficoltà anche squadre di rango, proprio come è successo Sabato scorso alla Palestra Le Fonti di Prato. Dopo aver perso il primo set 25-22, la Savino Del Bene ha ribaltato la situazione a proprio favore, inchiodando le avversarie con due parziali chiarissimi (25-17, 25-19). Le biancoblu hanno patito il ritorno delle padrone di casa nel quarto (25-20 il finale) e poi non sono riuscite a chiudere a proprio favore il tie-break, perdendolo in volata 15-13.

Le parole di Stella Salvadori a fine partita: “Eravamo attese sul campo da avversarie molto agguerrite le quali, dopo aver perso nel turno precedente, erano determinate a vincere per restare nella fascia playoff della classifica. Abbiamo perso la partita, ma la squadra ha combattuto per più di due ore e alla fine siamo riusciti a strappare via un punto. Le ragazze sono state brave a giocarsela punto su punto, e devo dire che non abbiamo certamente sfigurato di fronte a una formazione più attrezzata di noi. Addirittura siamo andati vicini per provare a vincere, ma non ci siamo riuscite; siamo comunque soddisfatte della prova. Abbiamo giocato bene nel muro/difesa, mentre in attacco, sia da posto quattro che dal centro, siamo riuscite a variare i colpi e questo ha messo in difficoltà la loro difesa. E’ un punto che fa morale per affrontare al meglio le prossime gare”.

Pvp 29 Martiri Volley – Savino Del Bene Volley Project 3-2 (25-22, 17-25, 19-25, 25-20, 15-13)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Bianchini Sofira; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Ghiotto Sara; Mannucci Olivia; Prosperi Martina; Romanelli Viola; Sabatelli Luna; Allenatrice Stella Salvadori; II Allenatrice Simona Ferretti