Skip to content

Prima Divisione – Giornata 16

Prima Divisione – Giornata 16

La Savino Del Bene Volley Project esce sconfitta per 3-0 dal proprio palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo in poco più di un’ora di gioco. Troppo forte la formazione del Calenzano Volley per le giovani pallavoliste in maglia biancoblu che, in questa sedicesima giornata del campionato di Prima Divisione, si sono dovute arrendere a una formazione solida ed esperta; che occupa stabilmente da settimane, la seconda piazza della classifica generale. Le ragazze di Meri Malucchi, che in questa occasione ha sostituito Stella Salvadori, influenzata, erano andate sempre a punti negli ultimi tre turni disputati, ma questa volta, poco sono riuscite a fare di fronte allo strapotere della forte formazione fiorentina in un gara che, fin dalla vigilia, era marcata con un lampante bollino rosso. Martina Prosperi e compagne hanno messo in campo quel che hanno potuto, ma si sono dovute arrendere sotto i colpi inarrestabili delle forti attaccanti avversarie, abilmente capaci di chiudere la pratica con parziali che certificano la loro netta superiorità: 25-19, 25-17, 25-16.

Le parole di coach Malucchi a fine partita sottolineano la difficoltà della gara: “Abbiamo perso 3-0 senza mai impensierire realmente l’avversario. Non c’è molto da dire sulla prestazione delle ragazze, anche perché, rispetto alla partita di andata, Calenzano mi è sembrata anche molto cresciuta. E’ stata una partita difficile e molti meriti di questo risultato vanno senza dubbio alle nostre avversarie, che non ci hanno mai dato modo di esprimerci al meglio. A partire dalla ricezione, dove abbiamo sofferto molto e, di conseguenza, siamo stati poco incisivi in attacco. Il servizio non è andato malissimo, ma alla fine abbiamo raccolto davvero poco. Nessun dramma, perché era una sconfitta che andava messa in preventivo contro la seconda in classifica; dobbiamo cancellare subito e cominciare a preparare bene gare più alla nostra portata, per provare a salvarci anche quest’anno”.

Savino Del Bene Volley Project – Calenzano Volley 0-3 (19-25, 17-25, 16-25)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Bianchini Sofira; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Ghiotto Sara; Mannucci Olivia; Prosperi Martina; Romanelli Viola; Sabatelli Luna; Allenatrice Stella Salvadori; II Allenatrice Simona Ferretti