Ancora una sconfitta per la Savino Del Bene Volley Project, impegnata nel campionato di Prima Divisione. Pur disputando una buona partita, la squadra di Meri Malucchi si deve arrendere per 3-1 alla forte Stella Rossa, seppure per lunghi tratti le nostre ragazze hanno giocato alla pari delle più esperte avversarie. Non sono bastati, però, due set di alto livello, per riuscire a restare in scia delle padrone di casa le quali, sul punteggio di 1-1, hanno accelerato e chiuso a proprio favore il terzo e quarto parziale, rispedendo a casa con zero punti le giovani ospiti.
Dopo una prima frazione equilibrata, persa soltanto ai vantaggi 27-25 e dove anche la sfortuna ha fatto la sua parte, Pasquini e compagne riuscivano a mantenere alta la concentrazione e il volume di gioco espresso, riuscendo a impattare il punteggio, grazie a un altro set combattuto fino ai punti finali, ma vinto questa volta 25-23. Purtroppo però, le cose precipitavano nei due set seguenti, con la Savino Del Bene caduta in troppe disattenzioni, capace di sbagliare anche le cose più semplici e senza essere più in grado di sopportare il peso dell’attacco avversario.
Le parole di coach Malucchi: “Non è stata una partita giocata male, abbiamo anche avuto sprazzi di bel gioco e abbiamo lottato, così come lo avevamo fatto la scorsa settimane. Purtroppo abbiamo dei problemi oggettivi nel mettere palla a terra, facciamo tanta fatica a fare punti e ci sono momenti in cui ci stanchiamo di lottare durante l’azione e commettiamo errori decisivi. Il fatto di aver giocato alla pari delle nostre avversarie per gran parte della gara, è tuttavia una consolazione magra, perché i punti non arrivano e la situazione è sempre più preoccupante. Mi auguro che, essendo giocatrici molto giovani, da una settimana all’altra potrebbe esserci un cambiamento, uno scatto in avanti che faccia invertire questo trend negativo che ormai dura da troppe settimane. Sicuramente nelle ultime due partite ho visto qualcosa di positivo, ma ancora non basta per muovere la classifica”.
Il cammino della Savino Del Bene proseguirà tortuoso anche nella ventesima di campionato, in programma per Sabato 16 Marzo. Al Pala Bitossi di Montelupo, infatti, Pasquini e compagne si troveranno di fronte la seconda della classe Firenze Ovest la quale, in coppia con il Viva Volley Prato, capolista irraggiungibile, ha tracciato un netto divario con il resto della compagnia.
Stella Rossa – Savino Del Bene Volley Project 3-1 (27-25, 23-25, 25-19, 25-17)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Dini Eleonora; Filippi Rachel; Gelli Agata; Ghelardini Clara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Martini Asia; Pasquini Sara; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Santi Sara; Taddei Rebecca; All. Meri Malucchi; II All. Bartolucci Silvia