Skip to content

Prima Divisione – Giornata 2

Prima Divisione – Giornata 2

Dopo la sconfitta della scorsa settimana sul campo dell’Euroripoli, arriva la prima vittoria per la Savino Del Bene Volley Project, impegnata nel Campionato territoriale di Prima Divisione. Sul parquet del Pala Bitossi di Montelupo, la giovane squadra guidata da Stella Salvadori si è imposta per 3-1 sulle rivali del Pvp 29 Martiri Volley. Lottate e sofferte fino ai vantaggi le vittorie dei primi due set, con parziali 27-25 e 25-23. Le biancoblu subivano poi il ritorno delle ospiti, che riuscivano a riaprire il match imponendosi 25-20 nel terzo. Brava la squadra di Coach Salvadori a tornare in partita con la testa e a chiudere 25-22 e 3-1 il risultato finale.

Le parole del coach della Savino Del Bene dopo questi primi tre punti della stagione: “Abbiamo vinto una partita importante perché era quella di esordio in casa. Le ragazze sono state brave a lottare fino all’ultimo punto nei primi due set, chiudendo il primo ai vantaggi 27 – 25. La battuta d’arresto nel terzo set ci può stare; abbiamo mollato un po’ e perso 25-20, ma nel quarto siamo rientrate in campo decise a portare a casa i tre punti e siamo riuscite a spuntarla 25-22. Nonostante qualche invasione sotto rete, rispetto alla prima gara abbiamo lavorato meglio a muro e siamo riuscite a tenere di più in difesa, soprattutto sull’attacco lungo linea del loro opposto. Sicuramente è stata anche più incisiva la nostra battuta, così come siamo state maggiormente concrete nel contrattacco sui laterali ma anche dal centro. Sono felice per la vittoria e continuiamo a lavorare per migliorare il nostro gioco”.

Savino Del Bene Volley Project – Pvp 29 Martiri Volley 3-1 (27-25, 25-23, 20-25, 25-22)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Bianchini Sofira; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Ghiotto Sara; Mannucci Olivia; Prosperi Martina; Romanelli Viola; Sabatelli Luna; Allenatrice Stella Salvadori; II Allenatrice Simona Ferretti