Skip to content

Prima Divisione – Giornata 21

Prima Divisione – Giornata 21

Nel campionato territoriale di Prima Divisione, prosegue il periodo nerissimo della Savino Del Bene Volley Project, che si arrende in trasferta anche alla terza forza del campionato, il Punto Sport Volley e fa un passo indietro, sul piano del gioco e della determinazione, rispetto alla buona prestazione di Sabato scorso. Dopo aver perso i primi due set senza mettere mai in reale difficoltà le avversarie (16-25, 21-25) la squadra di Meri Malucchi approfittava di un piccolo rilassamento delle padrone di casa e faceva proprio il quarto parziale con il punteggio di 25-19. Che non erano, però, le luci del buon risveglio si capiva subito dopo, in un disastroso quarto set, perso in modo inequivocabile 25-9.

Le parole di coach Malucchi a fine partita, non entrano volutamente nei risvolti di una partita giocata malissimo e ormai terminata, ma guardano giustamente ai prossimi impegni, che saranno decisivi per la stagione: “Credo che sia stato detto ed abbia detto abbastanza di questo lunghissimo brutto periodo che stiamo attraversando. Anche oggi la squadra non ha giocato come avevo sperato anzi, ritengo che abbiamo fatto un passo indietro rispetto a quei piccoli segni di risveglio che avevo visto Sabato scorso. Però adesso dobbiamo pensare oltre; le ultime cinque partite di campionato saranno decisive per il nostro destino. Con la gara contro il Punto Sport abbiamo chiuso un ciclo che ci ha visto giocare con avversari di alta classifica e le squadre che avremo di fronte da ora in poi sono formazioni sicuramente meno attrezzate. Dovremo fare punti, con tutte quante. Perché non c’è più tempo per arrabbiarsi o recriminare su una stagione che, purtroppo, per una cosa o per l’altra, ha preso una piega inaspettata. Ora è arrivato soltanto il tempo di pensare a vincere per salvare la categoria”.

Sabato prossimo, 30 Marzo, al PalaBitossi di Montelupo la Savino Del Bene ospiterà la squadra del Volley Fiesole Outback, nona in classifica, in piena zona gialla, con 26 punti, soltanto 5 in più delle nostre. Forza ragazze è arrivato il momento di risollevarci!

Punto Sport Volley – Savino Del Bene Volley Project 3-1 (25-16, 25-21, 19-25, 25-9)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Longo Alessandra; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Pasquini Sara; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Santi Sara; Taddei Rebecca; All. Meri Malucchi; II All. Bartolucci Silvia