Skip to content

Prima Divisione – Giornata 23

Prima Divisione – Giornata 23

PRIMA DIVISIONE

 

Turno favorevole per la Prima Divisione, che torna al successo dopo qualche battuta d’arresto e lo fa con facilità, contro un Sancat Volley apparso dismesso, ormai destinato alla retrocessione.

Sono tre punti che contano invece, quelli ottenuti dal gruppo di Meri Malucchi che, grazie anche alla sconfitta in casa dell’Use Irsoo ad opera del Firenze Ovest, proiettano le giovani Under16 a 30 punti in classifica, in quell’area gialla, subito sopra zona retrocessione, e con la testa già all’importante partita fuori casa di Sabato prossimo contro il Viaccia (28 punti) per la terz’ultima gara della stagione dalla quale passerà molto in chiave salvezza.

Una sfida che arriverà, però, alla vigilia della semifinale regionale di Under16; cosa questa che potrebbe minare l’attenzione e la concentrazione di Paquini e compagne:

“La partita di oggi ci ha regalato tre punti facili senza troppo spreco di energie – spiega coach Malucchi – e questo ci fa fare un piccolo balzello avanti in classifica. La situazione è comunque ancora molto complicata, anche alla luce dei nostri prossimi incontri e di quelli che avranno le nostre dirette concorrenti. La prossima partita con il Viaccia potrebbe darci la salvezza o risucchiarci nelle zone basse della classifica. Il fatto che la squadra sia operativa su due fronti dovrà essere uno stimolo a giocare bene il Sabato sera, per preparare al meglio la sfida regionale di under16 del giorno successivo. Dovremo essere bravi a stare concentrate e a gestire tutte le forze a disposizione”.

Poco da raccontare nella cronaca di una partita che la Savino Del Bene ha comandato fin dalle prime battute, con coach Malucchi brava ad utilizzare le sue atlete in panchina, a partire dalla seconda regista Kala Morena, che si è ben comportata appena chiamata in causa. I parziali raccontano chiaramente l’andamento di un incontro che non è mai stato in equilibrio.

“Nella prossima settimana ci preparemo con la testa rivolta alla semifinale Under16, ma certamente non andremo in vacanza contro il Viaccia. Chiederò alle ragazze di giocare e provare vincere; se riusciremo a fare risultato pieno, allora penso che saremo davvero vicini a chiudere i conti in Prima Divisione”.

 

 

 

Firenze Ovest Pallavolo – SDBVP 3-2 (19/25 – 25/22 – 27/25 – 22/25 – 15/11)

 

Savino Del Bene Volley Project: Giulia Agnetta; Agata Gelli; Clara Ghelardini; Morena Kala; Olivia Mannucci; Chiara Moni; Alessia Parrini; Sara Pasquini; Anna Saletti; Rebecca Taddei; All. Meri Malucchi; II All. Gianni Innocenti; Dirigente Acc. Marco Mannucci