Primo stop stagionale per la Prima Divisione di Meri Malucchi, sconfitta al tie-break dall’Euroripoli in una partita ricca di emozioni e difficile da pronosticare. Ben oltre due ore di gioco, con le nostre ragazze che si devono arrendere 15-13 al quinto, dopo essere state sempre in vantaggio (1-0 e 2-1 nel conto dei set), ma con le fiorentine che non hanno mai mollato, ricucendo sempre lo strappo e superando soltanto in volata la nostra formazione. Due punti persi forse, ma la consapevolezza di aver giocato una partita combattiva, a casa di una formazione coriacea, che non può portar altro che fiducia per i prossimi impegni.
Il commento di Meri Malucchi: “Penso che la partita si sia decisa prevalentemente su battuta e ricezione; chi ha fatto meglio in quel fondamentale, è sempre andato avanti nel set. Noi abbiamo subìto molto il loro servizio; di contro, loro hanno avuto meno difficoltà a gestire la nostra battuta, grazie anche ai due liberi che si sono alternati in campo e che non siamo riusciti a evitare. C’è rammarico per questa sconfitta e penso che siano due punti persi, perché sul piano del gioco ho visto la mia squadra superiore. Tuttavia dobbiamo riuscire ad essere più continue, se vogliamo giocarcela con le squadre più forti, perché non possiamo giocare momenti di pallavolo esaltante, alternandoli a momenti di disattenzioni incredibili, con palloni che cadono a terra per dimenticanze tattiche. La classifica ci vede adesso nel gruppo delle inseguitrici; è vero che siamo appena agli inizi, ma pian piano già si sta delineando quali saranno le formazioni che reciteranno un ruolo da protagoniste in questo campionato”.
Gara delicata quella di sabato prossimo contro l’Ariete Prato, seppur settimo in classifica con 4 punti. Delicata perché c’è da tornare a vincere subito; e perché c’è da farlo contro una squadra che non si arrende mai facilmente. Servirà una prestazione pulita, senza i troppi errori gratuiti commessi nel turno precedente.
Euroripoli – Savino Del Bene Volley Project 3-2 (22-25, 25-22, 19-25, 25-16, 15-13)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Castellani Anna; Gelli Agata; Ghiotto Sara; Longo Alessandra; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Pasquini Sara; Prosperi Sara; Sabatelli Luna; Santi Sara; Taddei Rebecca; All. Meri Malucchi; II All. Bartolucci Silvia