Battuta d’arresto per la nostra Prima Divisione che sul difficile campo del VivaVolley si arrende per 3-0 in una partita giocata con troppi alti e bassi dalle ragazze di Meri Malucchi. Il secondo parziale, perso per un soffio a 23, è sembrato spegnere le speranze di rientrare in partita alle nostre ragazze, anche se il set finale recita un 25-20 onorevole.
Dopo una serie di buone prestazioni, diventa difficile analizzare partite come questa, ci prova coach Malucchi, ovviemente delusa dal risultato, ma conscia che da una gara persa 3-0 si può ripartire con tanta determinazione e motivazione in più: “Abbiamo senza dubbio affrontato una buona squadra, che gioca una pallavolo di buon livello. Loro sono in linea di massima quelle della scorsa stagione, quella squadra che ha disputato un ottimo campionato. Affrontarle a casa loro non è cosa facile; da un punto di vista tecnico abbiamo sofferto molto in battuta e ricezione, abbiamo commesso troppi errori anche nella conduzione del gioco e loro ci hanno prontamente puniti. Spero che sia una prestazione che ci serva da monito per le prossime gare con lo stesso alto indice di difficoltà: dobbiamo riuscire ad approcciare la gara con più cattiveria agonistica e restare in partita anche dopo situazioni di estrema difficoltà”.
Viva Volley Prato – Savino Del Bene Volley Project 3-0 (25-16, 25-23, 25-20)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Agnetta Giulia; Castellani Anna; Ghelardini Clara; Gelli Agata; Ghiotto Sara; Longo Alessandra; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Pasquini Sara; Prosperi Sara; Sabatelli Luna; Santi Sara; Taddei Rebecca; All. Meri Malucchi; II All. Bartolucci Silvia