La Savino Del Bene Volley Project esce sconfitta dal campo della capolista Punto Volley, nella sesta giornata del campionato di Prima Divisione. Non era certamente questa la giornata più semplice per tornare a conquistare punti in classifica, ma le ragazze di Stella Salvadori hanno giocato una buona partita, soprattutto nei primi due set, dove sono riuscite a mettere in difficoltà le padrone di casa, andando vicine alle vittoria di almeno un parziale. 25-23 e 25-22 il tabellino delle prime due frazioni, che sottolineano una gara combattuta, prima della resa finale nel terzo, conquistato senza difficoltà dalla capolista 25-12.
Le parole di coach Salvadori a fine partita che ha analizzato la prestazione delle sue ragazze: “Nonostante la sconfitta di 3-0, posso dire che questa partita è stata una nota positiva nel nostro cammino in questo campionato. Nei primi due set abbiamo lottato alla pari, impensierendo le nostre avversarie che sono prime in classifica a punteggio pieno e riuscendo anche a “guidare” il gioco per lunghi periodi. Siamo andate meglio al servizio, non solo per numero di errori, ma battendo con più efficacia; e abbiamo girato meglio con opposto e centrali. Anche la ricezione è andata meglio, seppure con alcune difficoltà sulla loro salto spin. Avevamo ancora assente Macchi, a causa dell’infortunio subito contro il Valdarno in under16, ma soprattutto, da questa gara, abbiamo capito che senza l’ansia del risultato, possiamo giocare e rendere di più. Questo non giustifica le brutte prestazioni precedenti, ma serve da spunto di riflessione per il futuro. Dobbiamo prendere i primi due set di sabato e inserirli tra i pensieri positivi per affrontare la settimana”.
Prima della partita la foto di gruppo con entrambe le squadre, tutte insieme per dire no alla violenza sulle donne.
Punto Sport Volley – Savino Del Bene Volley Project 3-0 (25-23, 25-22, 25-12)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Bianchini Sofira; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Ghiotto Sara; Mannucci Olivia; Prosperi Martina; Romanelli Viola; Sabatelli Luna; Allenatrice Stella Salvadori; II Allenatrice Simona Ferretti