La Savino Del Bene Volley Project strappa un punto importante alla terza della classe Stella Rossa, in una gara caratterizzata da una girandola di emozioni e che ha visto le ragazze di Stella Salvadori lottare in campo, forse come non avevamo ancora visto fare. Di fronte, come detto, una formazione con chiare mire di promozione, che ha però faticato non poco, per portare a casa la vittoria. Fin dalle prime battute, la partita è stata in equilibrio e le due formazioni si sono date battaglia alternandosi la vittoria dei set, fino al tie break finale. Sempre avanti le ospiti, 1-0 e 2-1, ma sempre pronte a rientrare in partita le biancoblu di casa, che non si sono mai lasciate scoraggiare dopo i set persi.
Alla fine, dopo il pareggio sul 2-2, sarebbe stata bella la ciliegina sulla torta di una vittoria da due punti, ma può anche andare bene così, come confermano le parole di coach Salvadori a fine partita: “Quest’oggi siamo entrate in campo senza paura e più sicure. Fin dalle prime battute del primo set abbiamo tenuto il ritmo del gioco, con scambi lunghi e combattuti, arrendendoci soltanto alla fine e perdendo 25-22. La sconfitte nel primo parziale non i ha scoraggiate e siamo rientrate in campo ancora più volenterose di fare bene e dire la nostra. Abbiamo ridotto gli errori in battuta e sotto rete, vincendo 25-23. E’ chiaro che non potevamo reggere tutta la gara a quei ritmi e il terzo set è stato totalmente a vantaggio delle nostre avversarie, che hanno chiuso facilmente 25-17. Probabilmente, la Stella Rossa non si aspettava un nostro ritorno nel quarto set, quando siamo tornate a giocare bene e con tanta voglia di conquistare punti per la nostra classifica. E’ stato un set durissimo, ma alla fine ci ha premiato con un bel 25-21. Sarebbe stato bello chiudere con la vittoria del tie-break, ma penso che sia andata bene comunque; al di là del punto in classifica, infatti, abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con una delle prime del campionato; e questo non può portare altro che morale al gruppo per fare bene nelle prossime gare”.
Savino Del Bene Volley Project – Stella Rossa 2-3 (22-25, 25-23, 17-25, 25-21, 11-15)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Bianchini Sofira; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Ghiotto Sara; Mannucci Olivia; Prosperi Martina; Romanelli Viola; Sabatelli Luna; Allenatrice Stella Salvadori; II Allenatrice Simona Ferretti