Skip to content

Prima Divisione – Giornata 7

Prima Divisione – Giornata 7

Splendida vittoria fuori casa della Savino Del Bene, che supera a domicilio per 3-2 la capolista del girone, fino ad oggi ancora imbattuta. Dopo i primi due set, uno per parte e con il punteggio in fotocopia di 25-19, la partita ha vissuto il momento più entusiasmante nel terzo parziale, vinto ai vantaggio dalle nostre ragazze per 26-24. E proprio nel terzo set, coach Malucchi ha gettato nella mischia Sara Ghiotto, palleggiatrice in seconda del 2004, una delle più piccole delle rosa, la quale è riuscita a guidare la squadra fuori da una situazione difficile e portarla a vincere un set importantissimo. Il vantaggio di 2-1 però, ed aver quindi strappato due set alla capolista fuori casa, ha portato forse un po’ di appagamento nelle fila biancoblu, che cedono di schianto nel quarto parziale, chiudendo addirittura sotto i 10 punti all’attivo (25-8 il tabellino a favore delle fiorentine). Eccellente il rendimento della Savino Del Bene nel tie-break, con la squadra che torna a giocare bene e a chiudere a proprio favore la gara con un bel 15-11. Da sottolineare che, in un giorno particolare per tutto il mondo dello sport e non solo, tutte le ragazze hanno giocato la partita con una scritta rossa sulle gambe che titolava “no alla violenza sulle donne”.

Il commento di una soddisfatta Coach Malucchi a fine gara: “Avevamo di fronte la squadra che fino ad ora era considerata la più in forma del campionato; e giocare a casa loro risulta sempre una partita difficile, un po’ come succede contro tutte le squadre del Firenze Ovest. Forse con un po’ di fortuna e concentrazione in più, avremmo potuto anche vincere da tre punti, ma abbiamo avuto un calo troppo lungo nel quarto set, causato anche dai loro turni di servizio, che ci hanno messo in grave difficoltà. Perso il contatto nel punteggio, non siamo più riuscite a rientrare. Bravissime le ragazze al tie-break, perché hanno ritrovato gioco e attenzione nel mettere in pratica le cose che avevo detto loro di fare”. I due punti conquistati lasciano le prime posizioni in classifica invariate, anche se la Savino Del Bene recupera un punto sulla coppia di testa, grazie anche all’incredibile sconfitta interna del Pvp Viva Volley (2-3 contro l’Empoli, ultimo in classifica).

Altro turno difficile sarà quello che ci aspetta nell’ottava giornata della stagione. Al Palzzetto di Montelupo, le ragazze di coach Malucchi ospiteranno infatti il Punto Sport, quinta forza del campionato, con 11 punti e una serie di prestazioni con strani alti e bassi. Appuntamento a Sabato 1 Dicembre, ore 18.

Firenze Ovest Pallavolo – Savino Del Bene Volley Project 2-3 (19-25, 25-19, 24-26, 25-8, 11-15)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Agnetta Giulia; Castellani Anna; Ghelardini Clara; Gelli Agata; Ghiotto Sara; Longo Alessandra; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Pasquini Sara; Prosperi Sara; Sabatelli Luna; Taddei Rebecca; All. Meri Malucchi; II All. Bartolucci Silvia