Torna alla vittoria la Savino Del Bene nella nona giornata del campionato di Prima Divisione, dopo lo stop della scorsa settimana tra le mura amiche, contro il Punto Sport. Il 3-0 rifilato a domicilio al Volley Fiesole è un risultato importante, per la classifica e per il morale della squadra, che era rimasta un po’ troppo delusa dalla prestazione di sette giorni orsono.
A Fiesole non si è trattato di trasferta semplice e il rotondo risultato è frutto di una gara ben giocata dalle nostre ragazze. E’ contenta Meri Malucchi, allenatrice della Savino Del Bene la quale, dopo questa prima parte di campionato sicuramente positiva, comincia a guardare un po’ più lontano: “Abbiamo fatto meno fatica di quello che mi aspettavo alla vigilia. Onestamente mi aspettavo una partita più difficile, invece le cose sono andate molto bene, probabilmente anche loro hanno giocato un po’ sottotono. Noi abbiamo giocato una pallavolo regolare, nulla di straordinario, ma con attenzione e decise a fare risultato. Era importante fare questi tre punti, perché ci manteniamo al terzo posto in classifica, in posizione di grande tranquillità e magari adesso possiamo anche aspirare a fare qualcosa di più, rispetto all’obiettivo da cui eravamo partiti, che era la salvezza”.
Sabato prossimo, al PalaBitossi di Montelupo sarà ospite il Santa Maria al Pignone, attualmente sesto in classifica con 14 punti.
Volley Fiesole Outback – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (19-25, 22-25, 21-25)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Castellani Anna; Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Longo Alessandra; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Martini Asia; Pasquini Sara; Sabatelli Luna; Santi Sara; Taddei Rebecca; All. Meri Malucchi; II All. Bartolucci Silvia