La Savino Del Bene Volley Project si aggiudica Gara 1 della sfida Playout contro la Pallavolo Impruneta e compie il primo passo verso una meritata salvezza. Tra le mura amiche del Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo, le ragazze di Meri Malucchi regolano, infatti, con un netto 3-0 in poco più di un’ora, la formazione ospite in maglia biancoverde. Un avversario, questa Pallavolo Impruneta, già superato in regular season con lo stesso punteggio e soltanto un mese fa, quando la Savino Del Bene era nel pieno di una rimonta votata a conquistare quel fatidico settimo posto, sfuggito poi all’ultima giornata. La gara di Sabato scorso è stata, per certi versi, molto simile alla ventiquattresima di campionato, condotta in modo agevole dalle nostre ragazze. Pasquini e compagne vedono ora la salvezza un po’ più vicino e, con essa, la conclusione di una stagione che, a tratti, è stata anche complicata. Ci sarà, però, da vincere anche la gara di ritorno, per chiudere definitivamente i giochi. E dunque l’imperativo è quello di preparare al meglio Gara 2, in programma Martedi prossimo, 14 Maggio, per non rischiare di giocarsi il tutto alla “bella”.
Le parole di coach Malucchi chiariscono ulteriormente la situazione di squadra: “La partita di oggi è andata via abbastanza liscia e, come avevo sperato, senza grandi intoppi. Quello che mi viene da pensare adesso, è alla condizione fisica generale della squadra. Speriamo perciò di non rovesciare tutto in Gara 2, ma di essere sufficientemente brave per chiudere la serie. Questo perché più si va avanti, più le cose diventano complicate. Abbiamo diverse ragazze che stanno accusando stanchezza ed alcuni problemi fisici, derivanti proprio da una stagione molto impegnativa, per cui mi auguro che riusciremo a tenere un livello di attenzione che ci possa bastare per poter vincere anche a casa loro Martedì prossimo. Credo che i fondamentali determinanti per riuscirci saranno battuta e ricezione; se saremo capaci di tenere un buon servizio e una buona ricezione probabilmente ce la faremo”.
Savino Del Bene Volley Project – Pallavolo Impruneta 3-0 (25-14, 25-16, 25-22)
Savino Del Bene Volley Project Blu: Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Longo Alessandra; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martini Sara; Pasquini Sara; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Santi Sara; Taddei Rebecca; All. Meri Malucchi; II All. Bartolucci Silvia