Skip to content

Prima Divisione – Playout – Gara 2

Prima Divisione – Playout – Gara 2

Arriva la vittoria anche in Gara 2 per la Savino Del Bene Volley Project, che batte a domicilio la Pallavolo Impruneta e chiude la sua stagione con una meritata salvezza.

Dopo un avvio di campionato spumeggiante, che aveva visto le ragazze di Meri Malucchi conquistare e posizionarsi nelle prime posizioni del campionato territoriale di Prima Divisione, la Savino Del Bene ha attraversato un periodo buio che, a un certo punto delle regular season, sembrava non avere più fine. Un periodo dove tutto è andato storto e che l’ha vista retrocedere addirittura al penultimo posto in classifica. Una situazione che aveva dell’incredibile, tenuto conto anche della forza e delle capacità del giovane gruppo di Under 16. C’è voluta una rimonta con quattro vittorie consecutive, per ritrovare la “zona franca” del tabellone, prima di cedere nell’ultimo turno e ritrovarsi nell’appendice dei play out.

E’ andata bene comunque, ed in sole due gare, senza bisogno cioè, di ricorrere alla “bella”. Dopo la vittoria per 3-0 al Pala Bitossi di Montelupo, infatti, le biancoblu hanno replicato in casa della Pallavolo Impruneta con un 3-1 che ha chiuso definitivamente il bilancio annuale.

Non è stata partita facile però, quella giocata al Palazzetto Comunale di via Della Robbia. Le padrone di casa, dopo aver perso il primo set 25-19, hanno avuto un prepotente ritorno nel secondo parziale, riuscendo a impattare sull’1-1 con un ottimo 25-17. Decisivo è stato il terzo set, giocato punto a punto dalle due squadre e chiuso ai vantaggi dalle nostre ragazze per 26-24. Sul 2-1, la resa delle locali è sembrata più vicina, anche se c’è voluta comunque una buona Savino Del Bene per riuscire a portare a casa quarto set e salvezza (25-22).

Le parole di coach Malucchi dopo aver tagliato l’agognato striscione del traguardo: “Finalmente ce l’abbiamo fatta. La gara è stata più complicata di quella dell’andata, anche perché loro si sono presentati con un palleggiatore migliore e un attaccante che ci ha messo in difficoltà. Da parte nostra, noi siamo state meno pronte e reattive rispetto a Sabato scorso e ci siamo un po’ complicate la vita. Come si vede dai punteggi, il terzo set è stato quello decisivo e, probabilmente, se lo avessimo perso, le cose non si sarebbero messe bene. In generale è stata una partita a ritmi molto blandi, non proprio bella per lo spettacolo, ma sicuramente il risultato era quello che contava di più questa sera”.

Pallavolo Impruneta – Savino Del Bene Volley Project 1-3 (19-25, 25-17, 24-26, 22-25)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Longo Alessandra; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Martini Sara; Pasquini Sara; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Santi Sara; Taddei Rebecca; All. Meri Malucchi; II All. Bartolucci Silvia