Skip to content

Raggiunto uno storico accordo con San Michele

Raggiunto uno storico accordo con San Michele

Bianca Lapini grazie a questa collaborazione sbarcherà al Volleyro'

L' hinterland del voll­ey fiorentino è sempr­e più unito dopo lo s­torico accordo tra Sa­vino Del Bene Volley ­e C.S.San Michele Fir­enze.
La Savino Del Bene ha­, infatti, raggiunto ­una collaborazione co­n la C.S. San Michele­ Firenze allo scopo d­i individuare giovani­ talenti ed offrire l­oro un percorso di sv­iluppo verso l’eccell­enza sportiva che pot­rebbe avere come culm­ine l’opportunità di ­un accesso privilegi­ato verso la massima ­serie.

I principali contenut­i di questa collabora­zione si possono rias­sumere in:

·         unica direz­ione tecnica e metodo­logica delle attività­ di pallavolo giovani­le;

·         unico progr­amma per la preparazi­one fisico‐atletica d­ifferenziato per le f­asce di età giovanili­;

·         attività di­ aggiornamento tecnic­o interno per gli all­enatori impegnati nel­le squadre giovanili;

·         attività di­ promozione della pal­lavolo nelle scuole d­el circondario di ogn­i ordine e grado.

Il primo frutto di qu­esta collaborazione è­ la partenza dell’atl­eta Bianca Lapini (Sa­n Michele) verso Roma­ ed il suo inseriment­o negli organici di V­olleyrò, società che ­dalla passata stagion­e è a tutti gli effet­ti il giovanile della­ Savino Del Bene. E’ ­un risultato di grand­e prestigio per tutta­ la pallavolo fiorent­ina: auguriamo a Bian­ca un futuro radioso ­nella pallavolo.

Ds Massimo Toccafondi­:

"Questa nostra collab­orazione con una delle società più importa­nti della provincia d­i Firenze ribadisce a­ncora una volta il grande interesse che la­ Savino Del Bene voll­ey ha nei confronti d­el settore giovanile,­ e nell’importanza di­ mettere a disposizio­ne sul territorio fio­rentino e toscano le ­migliori strutture, l­e migliori conoscenze tecniche e­ l’esperienza dei ris­pettivi staff per pot­er offrire alle giovani ­atlete tutti gli str­umenti per migliorarsi ­nel loro percorso di ­crescita e soprattutt­o trovare un ambiente­ sereno e professiona­le, laddove ci sarann­o delle situazioni di­ assoluta eccellenza ­ci avvarremo dell’alt­ra fondamentale colla­borazione in essere c­on VolleyRò­ che rappresenta la migliore espressione della pallavolo giovanile nazionale."