Skip to content

Regionale – Giornata 2

Regionale – Giornata 2

UNDER 14 Rossa – Regionale giornata 1

 

Non si fa attendere molto la prima vittoria della nostra Under14 nel girone regionale a quattro squadre, che arriva con un faticoso 3-1 ai danni del Buggiano, dopo la sconfitta di martedi scorso a Cecina. Guadagnare i primi tre punti era assolutamente necessario e la nostra Under14 non ha fallito la missione. Non è stata però partita facile, come si poteva pensare alla vigilia; è stata piuttosto una gara strana, nella quale le bimbe di Meri Malucchi hanno stravinto primo e quarto set, ma hanno dovuto faticare in maniera incredibile nei due set centrali, perdendo il secondo e rischiando di compromettere la vittoria da tre punti nel terzo. Insomma, usciamo da questa partita con la consapevolezza che giocare un regionale e qualificarsi per le semifinali sarà cammino non facile e ricco di insidie.

La gara al Pala Bitossi inizia, come detto, nella maniera che ci si aspetta: una Savino Del Bene a comandare le danze e un Buggiano ancora in fase di assestamento: ma siamo solo all’inizio di una dura battaglia. Nel secondo set, infatti, forse credendo di avere già la situazione sotto controllo, Prosperi e compagne mollano in attenzione, iniziando a inanellare errori su errori e subendo il ritorno delle ospiti, le quali riescono a chiudere il set (25-21), per poi trascinare le padrone di casa ai vantaggi nel terzo, durante il quale le biancoblu la spuntano solo 26-24. Una vittoria sofferta che diventa la chiave di volta dell’incontro, con un Buggiano che pare aver subìto il contraccolpo e che cede di schianto in quarta frazione 25-14.

Soddisfatta solo dei tre punti conquistati coach Malucchi: “Abbiamo giocato una brutta partita, un po’ come a Cecina, piena di errori al servizio e disattenzioni di ogni tipo. Non abbiamo giocato per niente bene; stiamo attraversando un periodo in cui siamo troppo nervosi. Dopo il triangolare regionale, che abbiamo vinto con tranquillità, queste due partite sono state giocate con troppa tensione; e questo modo di stare in campo, alla fine si nota anche nel complesso del gioco sviluppato. Detto questo, oggi era fondamentale vincere e lo abbiamo fatto giocando male: diciamo che per questa volta lo prenderò come buon segno e unico aspetto positivo della mattinata”.

Il percorso verso una qualificazione in semifinale regionale continua Domenica prossima, 4 Marzo, quando saremo ospiti del Chianti Volley, formazione che conosciamo perché già affrontata in campionato durante la regular season. Ma attenzione a non abbassare la guardia.

 

SDBVP – Gama Impianti Buggiano 3-1 (25/13 – 21/25 – 26/24 – 25/14)

 

Savino Del Bene Volley Project Rossa: Clarissa Aiello; Matilde Allegri; Alessandra Filip; Sara Ghiotto; Matilde Giubbolini; Rachele Maccanti; Nicol Martinez; Arianna Poggi; Martina Prosperi; Giorgia Rorandelli; Luna Sabatelli; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatore Mauro Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci