Skip to content

I risultati della Giornata 10

I risultati della Giornata 10

UNDER 14 Blu

 

Pronto riscatto dell’Under14 Blu di Simona Ferretti dopo il passo falso della scorsa settimana nello scontro diretto contro il San Quirico Volley. Le biancoblu hanno regolato in tre set (stesso punteggio della partita di andata), il Cuore Volley San Giusto attestandosi, così, al quarto posto in classifica, in piena corsa per un piazzamento playoff.

Simona deve fare a meno della centrale Irene Zappelli e della schiacciatrice Allegra Fossi, entrambe indisponibili; e questo complica un po’ le cose nella riorganizzazione del sestetto di partenza. Ne esce una prima parte di gara complicata, dove Signorini e compagne subiscono la battuta float avversaria, ma riescono poi a chiudere in proprio favore, in volata, 25-23. Sarà questo, comunque, l’unico set in cui il San Giusto riuscirà a impensierire le nostre, le quali, una volta trovata la quadra del nuovo assetto in campo, trovano compito ben più fluido nel secondo e terzo set, vinti facilmente a 13 e a 17.

“Sapevamo di non poter sbagliare questa partita se volevamo restare in corsa per i playoff – spiega l’allenatrice della Savino Del Bene – La mia paura era che risentissimo troppo di quello che era successo in casa contro il San Quirico, oltre al fatto di non avere a disposizione la rosa al completo. Dopo un primo set durante il quale abbiamo dovure regolarizzare alcune cose però, le ragazze hanno preso in mano il comando delle operazioni e non sono mai più andate in diffcoltà”.

La vittoria “solo” per 3-2 della Robur contro il Montesport; e la pronosticabile sconfitta del San Quirico in casa del VBA Firenze, ci lascia per il momento da soli al quarto posto in classifica.

Il riposo del prossimo weekend servirà per preparare bene la trasferta a Firenze, proprio in casa del VBA, secondo in classifica.

 

SDBVP – Cuore Volley San Giusto Le Bagnese 3 – 0 (25/23 – 25/13 – 25/17)

 

Savino De Bene Volley Project Blu: Banchini Giulia; Casu Giulia; Longo Francesca; Martini Vittoria;  Romoli Costanza; Scalzo Sofia;  Signorini Matilde (K); Noemi Stoian; Marta Swan; Allenatrice Ferretti Simon; Dirigente Acc. Barbara Paoli