Skip to content

I risultati della Giornata 10

I risultati della Giornata 10

Perde tra le mura amiche, subendo un netto 3-0 dal Calenzano Volley, l’Under18 di Simona Ferretti. E’ l’amara replica, ancora a nostro sfavore e con l’identico punteggio dell’andata, di una partita che però, come sottolinea l’allenatrice della Savino Del Bene, è contrassegnata da alcune differenze sostanziali: “Oggi sono un po’ più delusa rispetto alla partita di un mese e mezzo fa; non tanto per il risultato, quanto per lo spirito e il piacere di giocare, che non siamo stati capaci di mettere in campo, soprattutto nei momenti difficili dell’incontro”.

La Savino Del Bene gioca un buon primo set, aggrappandosi ai suoi giocatori migliori e portando le rossoblu ospiti fino ai vantaggi, non riuscendo, tuttavia, a gestire nella maniera migliore i passaggi decisivi del set e capitolando così 28-26.

Poco da raccontare, invece, in un secondo set che vede le ospiti controllare il gioco e chiudere con un agevole 25-15. La reazione delle nostre ragazze nel terzo set non si fa attendere, anche se c’è da sottolineare che il Calenzano, sul 2-0 e sicuro ormai dei proprio mezzi, decide di impiegare sul terreno gioco tutta la rosa a disposizione. Ne esce un set equilibrato che, purtroppo, ancora una volta non ci sorride ma che, al tempo stesso, neppure ci assolve da una prova opaca che non ci saremmo aspettati. “Calenzano è un avversario tosto – conclude Simona – e non si può pensare di contrastare certe squadre svolgendo il semplice compitino; serve volontà, determinazione e voglia di divertirsi per provare sempre a fare tutto il possibile. Mi auguro che questo di oggi sia stato solo un passaggio a vuoto, perché sono convinta che, se riusciremo a ricreare un ambiente piacevole in campo e vivere le situazioni di difficoltà con serenità, troveremo il modo di tornare a divertirci e a giocare ancora buone partite”.

Il turno di riposo nella seconda giornata di ritorno farà bene al gruppo per riordinare le idee, per poi ripartire il 29 Novembre in casa, contro il Chianti Volley, una delle prime della classe. Quello che ci si aspetta dalle nostre ragazze sarà prima di tutto una prova convincente con tanta voglia di giocarsela fino alla fine.

 

SDBVP – Calenzano Volley 0-3 (26/28 – 15/25 – 22/25)

 

Savino De Bene Volley Project: Francesca Bambi; Matilde Del Carlo; Azzurra Fossi (L1); Marta Gargelli; Chiara Giannelli; Linda Gianrossi; Francesca Gracci; Lucrezia Lai (L2); Margina Landini; Rebecca Maccanti; Giorgia Rocchini; Rebecca Taizzani (K); Allenatrice Simona Ferretti; Dirigente Accompagnatore Gianfranco Lai