Skip to content

I risultati della Giornata 11

I risultati della Giornata 11

Torna alla vittoria la Savino Del Bene Volley dopo tre giornate in cui le cose non erano certamente andate nel modo sperato. Lo fa con un rotondo 3-0 a spese di un Firenze Ovest mai domo, tra l’altro già battuto nella seconda giornata di andata, due mesi fa, sempre con il solito punteggio.

Percorrendo il cammino all’indietro, era dalla partita del 18 ottobre, contro il Barberino Volley, che le bimbe di Luca Bucelli non facevano bottino pieno in questo campionato di Under13, portando a casa tutti e tre i set in palio.

La partita sul parquet di Firenze non è stata sicuramente una passeggiata tranquilla e senza difficoltà. Il primo parziale chiuso 25-18 e i successivi due, entrambi a 25-22, sottolineano come le fiorentine abbiano fatto tutto il possibile per restare in partita fino all’ultimo. Brave le nostre bimbe a non mollare nei momenti importanti e guadagnare anche il terzo set supplementare.

I tre punti conquistati consentono alle biancoblu di restare in scia del Volley Club Sestese, che ci precede con una vittoria in più e che al momento occupa l’ultima posizione disponibile per l’accesso ai playoff.

 

Firenze Ovest – Savino Del Bene Volley 0-3 (18/25 – 22/25 – 22/25)

 

Savino del Bene Volley: Alessia Bacci; Emma Bartolini; Eva Bernini (K); Viola Brogioni; Ilaria Cecchi; Ilaria Cirillo; Sofia Della Lastra; Ilenia Galeotti; Matilde Giussani; Caterina Martini; Allentore Luca Bucelli; II Allenatrice Valentina Melli; Dirigente Accompagnatore Valentina Piazzini

 

 

U13 Savino Del Bene Volley Proejct

 

Continua a sorridere la Savino Del Bene Volley Project grazie a un’altra rotonda vittoria da tre punti, che la consolida al secondo posto in classifica, in ritardo di quattro punti dalla capolista Empoli Pallavolo 13.

Dopo un primo set vinto con la massima autorità (25-7), l’allenatrice biancoblu, Simona Ferretti, ha dato spazio a tutta la rosa a sua disposizione, mai perdendo di vista il controllo della partita e chiudendo i successivi parziali con un doppio 25-18. Tra le fila ospiti c’è stato anche l’esordio assoluto di anche Alessia Raugei, per la prima volta convocata in questa formazione Uner13.

“Le bimbe hanno superato questo nuovo ostacolo in relativa scioltezza – commenta Simona – e la partita è stata sempre in nostro controllo, anche quando ho messo mano a una serie di cambi che avrebbero potuto creare un po’ di sbilanciamento. Adesso dobbiamo pensare subito alla prossima partita, contro la capolista, per vedere a quale grado di maturazione siamo arrivati”.

Sarà proprio l’Empoli, infatti, a scendere sul parquet del Palazzetto di Montelupo Giovedi prossimo, 30 Novembre, in una partita che vale il primato del girone D.

L’Empoli, come detto, ci precede di quattro punti, ma una vittoria da tre delle nostre, potrebbe rimettere tutto in discussione, tenuto anche conto che Chianti e Fucecchio, rispettivamente terza e quarta in classifica, certamente non sono lì a fare la parte delle comprimarie.

All’andata, con le nostre bimbe “orfane” della propria allenatrice, fini 3-0 per le gialloblu, che strapparono comunque il primo set ai vantaggi (27-25) per poi vincere gli altri due parziali 25-19 e 25-13. Da allora, assicura Simona, la squadra è cresciuta e ha messo da parte quei timori reverenziali tipici delle formazioni non ancora consapevoli di potersela giocare contro tutti. Ci aspettiamo perciò una grande prova da parte di tutte, sicuri che assisteremo a una bella partita.

 

Pallavolo Certaldo – SDBVP 0-3 (7/25 – 18/25 – 18/25)

 

Savino Del Bene Volley Project: Baldanzi Doris;Borri Alice; Beni Grata; Burchi Viola; Epifori Emy; Falchi Alice; Giubbolini Matilde; Milone Sofia; Raugei Alessia; Porciani Matilde; Salerno Martina; Vignolini Sofia; Allenatrice Simona Ferretti; II Allenatrice Martina Canzano.