UNDER 14 Rossa
Tutto secondo pronostico il recupero della quinta giornata di campionato, che metteva di fronte Stella Rossa e Savino Del Bene Volley Project, nella palestra di Via Salvador Allende a Scandicci. Una partita che è un po’ la copia delle ultime due gare disputate dalla nostra Under 14, troppo preparata per poter rischiare qualcosa contro queste avversarie. Ancora una volta, l’allenatrice Meri Malucchi ha optato per dare minutaggio a tutta la rosa a sua disposizione, anche per aver modo di osservare e trarre informazioni importanti da ogni sua giocatrice. Aspetti tecnici e tattici che torneranno sicuramente utili, quando dall’altra parte della rete ci saranno formazioni più attrezzate.
Stella Rossa – SDBVP Rossa (9/25 – 3/25 – 12/25)
Savino Del Bene Volley Project Rossa: Clarissa Aiello; Matilde Allegri, Alessandra Livia Filip; Sara Ghiotto; Rachele Maccanti; Nicol Martinez; Arianna Poggi; Martina Prosperi; Giorgia Rorandelli; Luna Sabatelli; Allenatrice Meri Melucchi; II Allenatore Mauro Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci
UNDER 14 Blu
Torna al successo dopo due sconfitte l’Under14 Blu di Simona Ferretti, in un match che non era certo dei più facili da affrontare.
C’era infatti un po’ di scoramento per le ultime prestazioni che non avevano portato punti in carniere, ma anche la voglia di tornare al successo. Dall’altra parte della rete, un avversario di tutto rispetto, che in classifica precedeva le biancoblu di 6 punti.
E’ arrivata, forse anche a sorpresa, una rotonda vittoria per 3-0, alla fine di tre set molto combattuti e nei quali le nostre bimbe hanno dimostrato di saper tirare fuori il carattere nei momenti decisivi.
“Questa sera siamo state brave a non commettere quegli errori che ci sono costati cari nelle partite precedenti – commenta l’allenatrice – abbiamo ricevuto bene e questo ha permesso alla nostra palleggiatrice di avere buon gioco, così da esprimerci anche in attacchi potenti e ben eseguiti. Faccio i complimenti a tutte quante per come hanno interpretato una partita non facile”.
La vittoria regala tre punti in classifica, ma fa anche tanto morale, per un gruppo che, al di là di qualche passo falso, si sta allenando sempre con la volontà di migliorare e divertendosi insieme.
SDBVP Blu – Robur 1908 3-0 (25/18 – 25/21 – 25/23)
Savino De Bene Volley Project Blu: Signorini Matilde (K); Swann Marta; Longo Francesca; Stoian Noemi; Fossi Allegra; Casu Giulia; Scalzo Sofia; Banchini Giulia; Romoli Costanza; Zappelli Irene; Martini Vittoria; Allenatrice Ferretti Simon; Dirigente Acc. Barbara Paoli