Skip to content

I risultati della Giornata 8

I risultati della Giornata 8

UNDER 14 ROSSA

 

Vince ancora 3-0 la Savino Del Bene Volley Project di Meri Melucchi e si attesta al comando della classifica del girone B, approfittando del mezzo passo falso del Chianti Volley, costretto a una vittoria al tie brek, sul campo del San Piero a Sieve.

Parziali significativi, di una partita che non ha mai visto momenti di affanno per i nostri colori. Le biancoblu, schierate in formazione tipo, chiudevano il primo set 25-8; poi Meri pianificava una serie di cambi per testare nuove soluzioni. Il copione non mutava di una virgola e la partita si concludeva con un altro 25-8 e 25-15.

“Il rischio di giocare molte partite senza trovare avversari che ti mettono sotto pressione, può produrre poca abitudine a stare in partita, cioè ad essere attaccati e a difendersi per controattaccare; e questo potrebbe rivelarsi un problema quando inizierà la fase playoff”. Questa l’analisi dell’allenatrice della Savino Del Bene, la quale non si sofferma sulla partita, ma guarda ovviamente agli impegni futuri. “C’è una crescita tecnica di tutte quante le bimbe ed è una cosa molto importante in questo momento della stagione – conclude Meri – il prossimo impegno ci vedrà con una delle formazioni più forti del girone, che ha perso la testa della classifica proprio in questo turno. Sarà un bel test per capire le nostre capacità e possibilità”.

Purtroppo, così come nella gara in trasferta contro il San Piero a Sieve, dovremo fare a meno di Simona Allegri, ma siamo certi che nessuna si tirerà indietro, in questa che il calendario indica come lo scontro al vertice che chiuderà il girone di andata.

 

SDBVP – Calenzano Volley 3-0 (25/8 – 25/8 – 25/15)

 

Savino Del Bene Volley Project Rossa: Clarissa Aiello; Matilde Allegri, Alessandra Livia Filip; Sara Ghiotto; Rachele Maccanti; Nicol Martinez; Arianna Poggi; Martina Prosperi; Giorgia Rorandelli; Luna Sabatelli; Allenatrice Meri Melucchi; II Allenatore Mauro Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci

 

UNDER 14 BLU

 

Tornare con le tasche vuote da una partita ben giocata non è mai facile da digerire; soprattutto poi, se giochi alla pari per due set contro la capolista. Questo è successo alle bimbe della Savino Del Bene Volley Project, che perdono 3-0 contro il Mugello Volley, dopo tanto lavoro messo sul campo, insieme a qualche ingenuità di troppo.

“Abbiamo giocato un buona partita – racconta l’allenatrice Simona Ferretti – combattuta punto su punto, pur commettendo qualche errore di troppo nei momenti decisivi del set, sia in attacco che al servizio”.

Primo set perso 25-22 e il secondo 25-23, raccontano infatti di una gara sempre in bilico, con le due squadre che procedono appaiate fino ai punti finali.

“Forse un po’ troppa apprensione di giocare la palla negli scambi decisivi – conclude Simona  –  quell’emozione che ancora dobbiamo imparare a gestire nei momenti importanti. Magari avremmo potuto fare qualcosina di più nel secondo parziale, questo si, però dobbiamo ripartire dai due set ben giocati. Abbiamo messo in difficoltà la prima della classe e questo deve farci guardare ai prossimi impegni con fiducia”.

Prossimo turno che sarà Sabato contro il San Quirico Volley, importante per guadagnare tre punti e staccare in classifica la Robur, attualmente appaiata a noi con 9.

 

Mugello Volley ASD – SDBVP 3-0 (25/22 – 25/15 – 25/23)

 

Savino De Bene Volley Project Blu: Signorini Matilde (K); Swann Marta; Longo Francesca; Stoian Noemi; Fossi Allegra; Casu Giulia; Scalzo Sofia; Banchini Giulia; Romoli Costanza; Zappelli Irene; Martini Vittoria; Allenatrice Ferretti Simon; Dirigente Acc. Barbara Paoli