Skip to content

I risultati della Giornata 9

I risultati della Giornata 9

Impegno molto difficile per la nostra Under18, di scena sul parquet della capolista Empoli. Simona Ferretti, allenatrice della Savino Del Bene, aveva chiesto alle sue una partita combatutta, di fronte a una squadra allestita per ben figurare nel prosieguo del torneo.

Le biancoblu ci sono riuscite soltanto in parte, strappando via anche un set alle avversarie che, d’altro canto, non sono mai andate in apprensione e non si sono particolarmente scomposte, andando a chiudere poi la contesa per 3-1.

Fin dal primo set le padrone di casa mettono in seria difficoltà la nostra retroguardia; d’altra parte, si ha l’impressione che la Savino Del Bene non sia in giornata per giocare una delle sue partite migliori.

“Probabilmente il risultato della scorsa settimana si è fatto sentire ancora sul morale delle ragazze”, commenta Simona Ferretti. Le biancoblu, infatti, si erano arrese 3-2 al Rinascita tra le mura amiche, in una partita fondamentale per la corsa al quarto posto. “Nei primi due set le avversarie non ci hanno lasciato spazio – prosegue l’allenatrice della Savino Del Bene Volley Project – poi siamo riusciti a vincere il terzo; posso dire meritatamente perché ho visto una bella reazione in rimonta delle mie giocatrici; la voglia di dimostrare qualcosa di più in campo rispetto a quello che avevamo fatto vedere fino a quel momento. Dall’altra parte ho comunque notato una squadra sempre sicura di avere in mano la situazione, anche dopo il set perso”.

Finisce infatti 25-11 la quarta frazione di gioco, durante la quale forse si poteva fare un qualcosa in più, anche se la maggiore forza dell’avversario è parsa evidente.

“Adesso ci si giocherà tutto nel girone di ritorno – conclude Simona – dove sarà importante provare a rosicchiare qualche punto alle squadre con cui abbiamo perso all’andata, per esempio Chianti e Calenzano, che affronteremo entrambe in casa; e cercando di mantenere un ruolino di marcia da tre punti a partita, con le formazioni che adesso sono sotto di noi in classifica”.

 

Empoli Pallavolo  – SDBVP 3-1 (25/14 – 25/15 – 23/25 – 25/11)

 

Savino De Bene Volley Project: Giulia Agnetta; Francesca Bambi; Melissa Carli; Azzurra Fossi (L1); Marta Gargelli; Clara Ghelardini; Noemy Ghiotto; Chiara Giannelli; Linda Gianrossi; Francesca Gracci; Lucrezia Lai (L2); Margina Landini; Rebecca Maccanti; Nicole Martinez; Giorgia Rocchini; Rebecca Rosato; Rebecca Taizzani (K); Allenatrice Simona Ferretti; Dirigente Accompagnatore Gianfranco Lai