Skip to content

Riviviamo la partita che ha qualificato la Savino Del Bene ai playoff

Riviviamo la partita che ha qualificato la Savino Del Bene ai playoff

Bella vittoria contro San Michele

Cuore Volley San Michele – Savino del Bene Volley 1-3 (23-25 21-25 25-19 17-25)

Seconda partita del gironcino a tre degli ottavi della coppa Fi-Po, che decide l’accesso ai quarti. Partita decisiva in quanto sia il San Michele, padrone di casa, e la Savino del Bene hanno vinto con il Viaccia.

Avvio sprint delle ragazze della Savino del Bene che per niente intimorite dalle più quotate avversarie prendono subito il largo costringendo il mister avversario a chiamare time-out (1-6). Il time-out non ferma l’avanzata delle ragazze scandiccesi che continuano a macinare gioco e punti. Ma piano piano il San Michele, dopo aver subito l’uno due iniziale, si riprende e con una serie di ficcanti battute si rifà sotto riuscendo sul finire del set a passare in vantaggio costringendo così mister Bucelli a giorcarsi il secondo time-out (22-21). Al rientro in campo le ragazze della Savino riconquistano subito palla chiudendo il parziale in loro favore. (23-25)

Il San Michele accusa il colpo ed infatti anche l’inizio del secondo set ricalca il parziale precedente con le scandiccesi che prendono subito il largo, costringendo il mister avversario a giocarsi il secondo time-out sul 9-16. Il time-out porta nuove energie alle padroni di casa che si rifanno sotto senza però raggiungere le ragazze della Savino che si aggiudicano anche questo set. (21-25)

Dopo aver giocato due set alla grande le ragazze di coach Bucelli accusano un calo fisiologico in avvio di terzo set che consente alle padroni di casa di prendere il largo e a nulla servono i time-out ed i cambi. Le avversarie diventano irraggiungibili aggiudicandosi così il parziale (25-19). Le padroni di casa rinfrancate dalla vittoria in avvio di quarto set riescono a prendere qualche punto di vantaggio fino ad arrivare al 7-11. Poi le ragazze della Savino si ritrovano e cominciano di nuovo a macinare gioco come nei primi due set, riuscendo prima ad impattare sull’11 a 11 e poi a prendere il largo aggiudicandosi così parziale ed incontro.(17-25)

Tutti in piedi i tifosi della Savino del Bene per la vittoria che vale il passaggio ai quarti della coppa Fi-Po.