È ora l'obiettivo è il Titolo!
Netta affermazione per la squadra u14 nata dalla collaborazione tra San Michele e Savino del bene che supera i quarti di finale dei playoff provinciali con un doppio 3 a 0 contro il chianti volley.
Dopo il successo esterno della gara di andata alle ragazze di Giacomo Raffa sarebbe bastato un solo set per ottenere la qualificazione, e la squadra giallorossa è partita subito molto forte con l'ottimo turno al servizio di Manuela Ranieri che ha scavato il primo break sul 7 a 0. Una grande applicazione su tutti i palloni e l'ottimo apporto in attacco di Stella Nervini e Aurora Cavallin hanno portato rapidamente all'epilogo del set sul punteggio di 25- 10.
Anche senza la pressione del risultato che ormai era stato acquisito le ragazze hanno continuato a giocare concentrate e nonostante i tanti cambi nell'arco dei due set successivi sono riuscite a mantenere sempre il controllo del gioco mostrando i frutti del lavoro settimanale: una menzione particolare in questo senso per Camilla Coppini che ha portato in gara per la prima volta la sua "nuova" battuta spin ottenendo subito 3 ace consecutivi e per Maria Francesca Autorino che ha risolto con astuti pallonetti alcune situazioni intricate testimoniando una crescente lucidità e consapevolezza quando l'azione è lunga e/o non si sviluppa nella maniera migliore. La gara si è conclusa dopo circa 1h e 15' con la netta vittoria sancita dall'ultimo attacco di Allegra Leoni che chiude la partita con i parziali di 25 a 17 e 25 a 19.
Le ragazze della San Michele entrano quindi di diritto nelle prime 4 squadre della provincia e affronteranno le pari età del Valdarnoinsieme in semifinale martedì 14 febbraio con la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo.
Cuore volley San Michele – Chianti volley blu 3-0 ( 25-10 25-17 25-19)
San Michele: Manuela Ranieri, Viola Nicosia , Sara Ristori, Victoria de Vitis, Aurora Cavallin, Rachele Viola Carboncini, Allegra Leoni, Ambra Bartolozzi, Stella Nervini, Anna Letzner, Camilla Coppini ,Lisa Marconi ,Maria Francesca Autorino, Matilde Lalli .
All. Giacomo Raffa