Skip to content

Sara Loda: “Voglio sognare”

Sara Loda: “Voglio sognare”

Sara si racconta...

E' stata una delle protagoniste della vittoria contro Montichiari: efficace in attacco, letale in battuta, brava in ricezione. Confermando la bellissima prova della partita precedente contro Modena. Giocatrice amata dai tifosi per la sua grinta, per la sua volontà e per la schiettezza. Naturalmente stiamo parlando di Sara Loda. 

Sara raccontaci un po’ di te: come hai conosciuto la pallavolo?

“Ho iniziato a giocare quasi per caso, mia mamma allenava le ragazzine del Minivolley nel mio paese è così ho iniziato a giocare”.

In quale momento dentro di te è maturata la consapevolezza “Sarò una professionista”?

“Non c'è stato un momento in cui ho capito che potevo arrivare in Serie A, mi è sempre piaciuto la pallavolo e ora come allora gioco perché mi diverto e perché mi piace.
I primi anni da professionista (anche se non mi considero una veterana) sono stati bellissimi! La mia vera avventura importante è stata a Ornavasso e sono stati degli anni meravigliosi; poi sono passata a Bergamo, il sogno di quando ero bambina e infine a Scandicci. Ho un bellissimo ricordo di ogni annata, trovo sempre persone interessanti e faccio esperienze che mi entusiasmano moltissimo”.

Come ti trovi con la Savino Del Bene?

A Scandicci mi trovo benissimo, ho la fortuna di essere in una società molto solida anche se molto giovane e ho il piacere di giocare con delle atlete dalle quali posso imparare tantissimo, è veramente molto stimolante! E’ vero – analizza Sara -, abbiamo avuto momenti non brillanti ma ora dobbiamo essere ottimisti e guardare al futuro con serenità”.

Qual è l’obiettivo di questa stagione?

“ La Final4 e poi non diamo limiti alla provvidenza. Penso che non sia solo un sogno, siamo una squadra forte e sappiamo che possiamo fare molto. Ovviamente non dipende solo da noi ci sono anche altre squadre molto competitive, ma se tutte noi ci crediamo allo stesso modo penso che sarà possibile! Poi chi l'ha detto che non si può sognare?!”

Quali sono le passioni di Sara?

"Amo trattarmi bene. Amo il cibo, la buona musica, stare in ottima compagnia. In poche parole amo la vita: ed è anche per questo che voglio dare sempre il massimo"

Sara perdonaci ma non abbiamo trovato il tuo paese di origine…come si chiama?

“Il mio paese si chiamo Tagliuno, un meraviglioso paese della provincia di Bergamo!”