Skip to content

Savino Del Bene e Klab ancora insieme al servizio dello sport

Savino Del Bene e Klab ancora insieme al servizio dello sport

Dal primo anno di Serie A1 un cammino intrapreso insieme

Abbiamo intervistato uno dei nostri primi partner della Serie A1, ovvero Klab. Un cammino intrapreso insieme che ha come meta le vette dello sport italiano.
 

Come nasca Klab?
"Klab nasce nel 1999 da una felice intuizione di un noto imprenditore fiorentino; oggi, dopo 16 anni di attività e i suoi tre centri a Firenze rappresenta qualcosa di unico nell'offerta fitness&welnness fiorentina, continuando a distinguersi per le sue location esclusive oltre a un design e un’organizzazione degli spazi che favorisce la vita sociale e l’interazione tra utenti. Klab non è una palestra, è un'esperienza molto più completa e coinvolgente, un luogo dove fitness, wellness e socialità si fondono in una logica che ha come obiettivo la prevenzione e il benessere totale della persona. Il centro più grande si trova in via del Ferrone immerso sulle colline di Marignolle con ampi spazi all'aperto, piscine interne ed esterne, bar, centro benessere e servizi estetici. In Via de’ Conti, in pieno centro storico a due passi dal Duomo, troviamo KLAB Conti comodissima per chi lavora o studia nel cuore della città, mentre in Via Lulli a Novoli troviamo la storica KLAB Lulli, ora con la nuova proposta Evolution, giovane e fresca, in posizione strategica vicino al nuovo polo universitario fiorentino"".

Come avete vissuto il percorso dalla promozione in Serie A1 fino ad oggi?
"E' stato bellissimo e gratificante vedere la crescita di queste ragazze, sapere che si allenano e preparano nei nostri centri ci rende orgogliosi.
Crediamo che la Savino Del Bene Volley stia facendo un lavoro magnifico e che la città debba rendergliene merito perché vincendo e crescendo, rappresenta anche Firenze nel mondo. Non ce lo scordiamo mai, lo sport è anche un mezzo per comunicare e far stare insieme la gente, per conoscere e far conoscere .

Klab e Savino Del Bene
"Abbiamo l'onore di ospitare le ragazze della Savino Del Bene Volley ormai da 3 anni.
Klab come espresso anche dal suo slogan "Klab Muove Firenze", è da sempre attenta e sensibile a tutte le iniziative che, attraverso lo sport e l'attività fisica, rafforzano il legame con la nostra città, e permettono di aumentare il benessere collettivo".

Fitness, Sport a Firenze. Qual è il punto di vista di Klab?
"Crediamo che lo sport, agonistico e non, nella vita di tutti i giorni, non sia solamente un modo per stare in movimento ma anche e soprattutto un elemento fondamentale per raggiungere il benessere vero, quello psico-fisico. Anche per questo motivo i centri Klab sono costruiti con una particolare predisposizione alla socialità… crediamo che consentire alle persone di stare insieme, conoscersi possa contribuire moltissimo all'obiettivo comune di star bene con se stessi e con gli altri. Ecco perché ad esempio, Klab è l'unico centro fitness&wellness a Firenze con un ricco palinsesto di eventi aperti a soci e non soci, in particolar modo durante le sere d'estate negli ampi spazi attigui alle piscine esterne".