Skip to content

Savino Del Bene: il tuo avversario si chiama ancora Foppapedretti

Savino Del Bene: il tuo avversario si chiama ancora Foppapedretti

Tre sfide nel 2017

La Savino Del Bene Volley è pronta a sfidare per la terza volta in questo 2017 la Foppapedretti Bergamo in una partita che promette ancora tanto spettacolo. I due precedenti dell'anno nuovo vedono in vantaggio le ragazze di coach Chiappafreddo che hanno conquistato una storica qualificazione alle Final4 di Coppa Italia proprio ai danni delle orobiche, con un secco 3-0 all'andata e una sconfitta al tie break nel ritorno al PalaNorda. La Samsung Gear Volley Cup, dunque, ripropone il match che ha appassionato i tifosi delle due compagini già due volte in questo nuovo anno e questa volta in palio ci sono tre punti d'oro per la classifica!   

Con la sconfitta nella prima giornata di ritorno contro Conegliano, la Savino Del Bene Volley è scivolata al sesto posto in classifica dietro Busto Arsizio (22 punti) e alla Foppapedretti Bergamo (24 punti). Per non perdere altro terreno, quindi, Domenica 22 Gennaio alle ore 17.00 al PalaNorda di Bergamo sarà importante conquistare punti. Una vittoria rilancerebbe la Savino Del Bene Volley nei piani alti della classifica.

La Foppapedretti Bergamo, dal canto suo, abbandonato prematuramente il sogno di trionfare nuovamente in Coppa Italia deve concentrare tutte le sue forze sul campionato. Nella prima giornata di ritorno le ragazze di coach Lavarini si sono imposte in trasferta al tie break contro Il Bisonte Firenze, dando saggio della propria forza.

Se Bergamo può vantare la solidità della polacca Skowronska, al terzo posto nella classifica delle migliori realizzatrici con 276 punti, sicuramente il binomio formato dall'olandese Meijners, ottava con 186 punti, e dalla brasiliana Adenizia Ferreira Da Silva, seconda miglior centrale con 152 punti realizzati di cui 50 a muro, pone le condizioni per assistere ad un match altamente spettacolare e combattuto dai grandi contenuti tecnici ed emotivi.

Ex di turno il libero Enrica Merlo che ha speso tantissime stagioni con la maglia del club orobico.

Coach Chiappafreddo carica le proprie ragazze in vista della delicata sfida di Bergamo: “Bergamo è sicuramente una grande squadra che ha fatto bene e nei precedenti abbiamo visto come Skowronska possa mettere a dura prova chiunque. Dopo tre incontri conosciamo bene le nostre avversarie, ma non è un vantaggio visto che anche loro possono dire lo stesso.   Dobbiamo saperle tenere testa, in trasferta non sarà facile, ma abbiamo le qualità per poter vincere e rilanciare il nostro cammino!"