Numeri in crescita per la Savino Del Bene Volley Project, che si appresta a presentare tutte le proprie formazioni giovanili nel consueto appuntamento fissato per il prossimo Giovedi 10 ottobre.
All’interno dell’auditorium del Centro Rogers di Scandicci, le giovani atlete sfileranno, infatti, accompagnate dai rispettivi allenatori, facendo da cornice alla presentazione ufficiale della Savino Del Bene Volley, squadra che parteciperà al massimo campionato di Serie A e, per il secondo anno consecutivo, alla Coppa CEV Champion’s League.
Un progetto, quello della Savino Del Bene Volley Project, giunto ormai al suo terzo anno di vita, mirato alla valorizzazione delle eccellenze, ma che si pone anche come veicolo di insegnamento per comprendere i valori più profondi dello sport, dove l’impegno e la responsabilità diventano fattore integrante del processo di crescita delle atlete.
Iniziato nella stagione 2017-18, con la collaborazione fra Savino Del Bene Volley Scandicci e ASP Pallavolo Montelupo; da quest’anno la Savino Del Bene Volley Project allarga il proprio bacino di utenza, grazie all’accordo stretto con la società Santa Maria al Pignone, storico sodalizio di Firenze, fondato nel lontano 1985.
Tantissime le formazioni che prenderanno parte ai prossimi campionati regionali e territoriali e che manterranno le proprie sedi di gioco, pur restando riconoscibili e riconducibili sotto un unico denominatore, ovvero il marchio Savino Del Bene Volley Project.
Nei campionati di serie, reduce dal brillante risultato della scorsa stagione, la squadra maggiore, con sede a Montelupo, prenderà parte per il terzo anno consecutivo al campionato di Serie C e sarà ancora una volta affidata a Mauro Innocenti, coadiuvato da Meri Malucchi.
I due gruppi che giocheranno in Prima Divisione, uno con sede sempre a Montelupo e l’altro legato a Santa Maria al Pignone, saranno diretti rispettivamente dalla new entry Stella Salvadori (con allenatore in seconda Meri Malucchi) e da Riccardo Zannoni.
Ragguardevole il numero delle formazioni giovanili che andranno a coprire l’intera fascia dall’Under 18 all’Under 13; scopriamole in dettaglio con i rispettivi coach.
Tre squadre per l’Under 18:
SDB Volley Project Rossa Montelupo; primo allenatore Mauro Innocenti, secondo allenatore Tommaso Desiderato;
SDB Volley Project Blu Montelupo; primo allenatore Martina Spinelli, secondo allenatore Simona Ferretti;
SDB Volley Project Pignone; primo allenatore Luca Bucelli.
Tre squadre anche per l’Under 16:
SDB Volley Project Montelupo Eccellenza; primo allenatore Meri Malucchi, secondo allenatore Stella Salvadori;
SDB Volley Project Montelupo Blu; primo allenatore Martina Canzano
SDB Volley Project Pignone; primo allenatore Abramo Chiccarelli; secondo allenatore Celeste Di Franco.
Ben quattro saranno le squadre per l’Under 14:
SDB Volley Scandicci Eccellenza; primo allenatore Sergio Paoletti, secondo allenatore Monica Brenzini;
SDB Volley Project Montelupo Eccellenza; primo allenatore Meri Malucchi, secondo allenatore Stella Salvadori;
SDB Volley Project Montelupo Blu; primo allenatore Martina Stella;
SDV Volley Project Pignone; primo allenatore Abramo Chiccarelli.
Due squadre, infine, per l’Under 13:
SDB Volley Scandicci; primo allenatore Barbara Bonini, secondo allenatore Silvia Tofani;
SDB Volley Project Montelupo; primo allenatore Martina Canzano, secondo allenatore Meri Malucchi.
Le tre società siglate Volley Project, vale a dire Savino Del Bene Volley, ASP Pallavolo Montelupo e Santa Maria al Pignone, saranno inoltre autonomamente attive nei corsi di mini e super mini volley, nonché nei campionati Fipav Under 12 e UISP di categoria.
A tutte le nostre atlete e ai loro staff un augurio di buon lavoro per una stagione all’insegna del divertimento e con la speranza che sia anche ricca di soddisfazioni.