Ancora fantastiche le nostre terribili ragazzine
Seconda partita del concentramento a 3, le ragazze della Savino del Bene dopo aver vinto la prima partita si contendono il passaggio ai quarti di finale con il Vaiano anche lui vincitore con le Sieci.
Le nostre ragazze come giovedì scorso entrano in campo contratte, tanto da commettere molti errori banali che consente alle avversarie di prendere qualche punto di vantaggio. Le ragazze della Savino del Bene cercano di reagire spronate dai numerosi tifosi ma le avversarie si dimostrano più fredde e determinate riuscendo così ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 18-25.
I tifosi della Savino sperano in una reazione delle loro beniamine ma anche in questo avvio di secondo set le nostre ragazze sono contratte e non servono i due time-out chiamati a coach Bucelli a far cambiare l’andamento del parziale che viene vinto nuovamente dalle avversarie. 18-25
La situazione sembra disperata sotto di 2 set con le nostre ragazze che non danno segnali di reazione. Le avversarie, sempre attente e concentrate, forse pensando di aver già vinto nel terzo set entrano in campo più rilassate che consente alle nostre ragazze di prendere dei punti di vantaggio e costringere l’allenatore avversario a chiamare time-out. Time-out che purtroppo riporta le ragazze di Vaiano in carreggiata e ben presto ritornano a condurre il set. Le ragazze di coach Bucelli però questa volta non mollano la presa rimanendo incollate, per poi sul finale operare il sorpasso decisivo che le porta ad aggiudicarsi il parziale 25-23
La vittoria nel terzo set oltre a rinfrancare le ragazze e i tifosi della Savino, scaccia via tutte le paure e i timori iniziali, tanto da iniziare il quarto set con secco 4-0. Le avversarie dopo due set giocati sul velluto ora cominciano a sentire la pressione ed anche loro iniziano a commettere errori banali. Il parziale, dopo il break iniziale, prosegue con le squadre che si alternano al comando senza mai procurare allunghi decisivi fino al 18-18, quando le ragazze di coach Bucelli riescono a prendere alcuni punti di vantaggio riuscendo così ad aggiudicarsi il set 25-22.
E così dopo essere finite in fondo al baratro le ragazze della Savino del Bene riescono a tornare in superficie e giocarsi il passaggio al turno successivo al tie-break.
Tie-break che inizia sotto i migliori auspici per le ragazze di coach Bucelli che subito in avvio di set prendono qualche punto di vantaggio che costringe l’allenatore avversario a chiamare time-out 6-2. Time out che rilancia le Vaianesi tanto che riescono a raggiungere le Scandiccesi sul 9-9. Sembra finita, invece il pronto time-out chiamato dal nostro allenatore rilancia le ragazze della Savino del Bene che riescono così a vincere set ed incontro 15-13.
VAMOS !!!