Skip to content

Savino Del Bene Volley Project: i risultati

Savino Del Bene Volley Project: i risultati

La situazione delle altre squadre Savino Del Bene Volley Project

A circa un mese dall’inizio della stagione 2019-20, è arrivato il momento di dare unsguardo e analizzare la situazione di tutte le altre squadre che fanno parte del progetto Savino Del Bene Volley Project e che partecipano ai vari campionati giovanili e territoriali.

Prima Divisione – Savino Del Bene Volley Project Pignone

Una vittoria e due sconfitte nel campionato di Prima Divisione per la formazione della Savino Del Bene Volley Project di Santa Maria al Pignone. Le ragazze allenate da Riccardo Zannoni faticano lontano da casa, rimediando due passivi di 3-1. Il primo a Calenzano e, nella terza e ultima giornata disputata Sabato scorso, a Sovigliana, contro l’Usee Irso Volley. La vittoria in casa, nel secondo turno, è arrivata sulla Sancat, sempre per 3-1. Le due partite perse sono state però ben combattute dalle nostre ragazze e fanno sperare in un prosieguo di campionato in crescita.

Savino Del Bene Volley Project Pignone: Brogli Laura; Cianchi Francesca; D’Aleo Carlotta; Dieni Biancalaura; Leporatti Sara; Massetti Elisa; Melani Camilla; Morelli Teresa; Pini Gaia; Ranfagni Martina; Righi Linda; Secci Chiara; Talozzi Camilla; Allenatore Riccardo Zannoni.

Under 18 – Savino Del Bene Volley Project Blu

Girone D molto complicato per la Savino Del Bene Volley Project Blu di Montelupo; soltanto due i punti in classifica dopo quattro turni, per la ragazze di Martina Spinelli, alla luce della vittoria al tie-break, proprio nell’ultima giornata, maturata ai danni del Firenze 5 Palestre. Dopo le prime tre sconfitte contro Sales, Olimpia Poliri e Volley Chianti Rossa, arriva perciò un’iniezione di fiducia per un gruppo che ha sicuramente le possibilità di aspirare almeno al quarto posto di questa girone.

Savino Del Bene Volley Project Blu: Bardi Lucrezia; Di Meo Costanza; Falchi Alice; Flacco Matina; Ghiotto Sara; Libone Martina; Maccanti Rachele; Magherini Camilla; Vescarelli Alessia; Zingoni Marta; Allenatrice Martina Spinelli; II Allenatrice Sofia Martinelli.

Under 18 – Savino Del Bene Volley Project Pignone

Secondo posto in classifica e otto punti all’attivo per la Savino Del Bene Volley Project Pignone impegnata nel Girone A. Le ragazze di Luca Bucelli hanno un ruolino di marcia con 3 vittorie su quattro gare disputate. Gli otto punti in classifica arrivano dalla vittoria al tie break in rimonta, nella gara di esordio contro la Cerretese e dalle due affermazioni da tre punti, entrambe fuori casa, contro Montemurlo (3-1) e Volley Vaiano (3-0). La sconfitta contro la Sancat per 3-1 nell’ultimo tuno e ancora lontano dalle mura amiche, lascia molto amaro in bocca, perché le avversarie avevano solo 3 punti in classifica. Gioca dalla parte della Savino Del Bene il fatto di aver disputato ben tre partite fuori casa su quattro; cosa che tornerà utile nel girone di ritorno, quando la Palestra “Anna Frank” sarà senza dubbio un elemento a favore delle nostre per conquistare il passaggio del turno.

Savino Del Bene Volley Project Pignone: Matilde Allegra; Bianca Anziano; Camilla Bellini; Alice Del Lungo; Nicol Martinez; Alessia Masini; Matilde Marea Mulinacci; Giulia Pieri; Viola Rinaldi; Sara Ristori; Marta Sodini; Clara Tinagli; Allenatore Luca Bucelli.

Under 16 – Savino Del Bene Volley Project Blu

Situazione molto difficile per la Savino Del Bene Volley Project Blu, inserita nel Girone D del Campionato di Under 16. Solo 3 punti in classifica, grazie a una vittoria e una sconfitta, entrambe al tie break, contro il Bacci Campi (nel primo turno) e ad Empoli. Le ragazze di Martina Canzano hanno dovuto alzare bandiera bianca contro Rinascita e Volley Art, due delle tre squadre più forti del girone, insieme al Pvp Viva Volley. L’obiettivo è quello di crescere e migliorare, cercando di lottare nelle partite dove è possibile farlo e, magari, strappare qualche punto per provare ad arrivare a ridosso delle prime.

Savino Del Bene Volley Project Blu: Clarissa Aiello; Nina Bertini; Alice Borri; Viola Burchi; Sara Cecconi; Sofia Milone; Matilde Porciani; Alessia Raugei; Martina Salerno; Asia Scovazzo; Sofia Vignolini; Allenatrice Martina Canzano.

Under 16 – Savino Del Bene Volley Project Pignone

Posizione di bassa classifica per la Savino Del Bene Volley Project Pignone, inserita nel Girone C del campionato Under 16. Terz’ultimo posto e solo tre i punti all’attivo, frutto della vittoria nel terzo turno contro il Volley Vaiano, ultimo a zero punti. Quattro sconfitte arrivate da Volley Art, Vba Firenze, Sestese e Sales, con un solo set conquistato all’esordio contro il Volley Art. Situazione ovviamente compromessa per un passaggio del turno, che non era però nei programmi di un gruppo che deve fare esperienza e provare a giocare partita dopo partita, cercando di migliorare il proprio gioco. Il prossimo turno, contro la Pallavolo Giglio, penultima in classifica con 2 punti, potrebbe essere l’occasione per strappare la seconda vittoria della stagione.

Savino Del Bene Volley Project Pignone: Erica Bazzoli; Chiara Belli; Giulia Ceccherelli; Chiara Chiappini; Ilenia Galeotti; Beatrice Macconi; Caterina Martini; Elena Nunura; Martina Poggi; Giulia Roselli; Noemi Taverni; Sibilla Viviani; Allenatore Abramo Chiccarelli.

Under 14 – Savino Del Bene Volley Project Blu

Quarto posto per la Savino Del Bene Volley Project Blu dopo sette gare disputate, grazie alle vittorie arrivate contro Cuore Volley, Sestese e Viaccia.

Inserita in un Girone C, dominato dal San Piero a Sieve con 21 punti, le bimbe di Martina Spinelli viaggiano con una media di 4 vittorie e tre sconfitte. Gli 11 punti conquistati, però, e le sconfitte a testa alta, contro le prime della classe, consentono di lasciare ancora accesa una piccola speranza, per acciuffare quel secondo posto che al momento è appannaggio del Galluzzo Impruneta, che di punti ne ha 17.

Savino Del Bene Volley Project Blu: Alice Bigalli; Giada Cedrone; Francesca Desiderato; Noemi Di Muccio; Serena Eifelli; Alessia Marcucci; Anita Meschini; Sara Nencini; Chiara Salucci; Caterina Ugoni; Matilde Villani; Allenatrice Martina Spinelli.

Under 14 – Savino Del Bene Volley Project Pignone

Campionato solo per fare un po’ di esperienza per le piccole della Savino Del Bene Volley Project di Santa Maria al Pignone. Un gruppo che è inserito in un girone che si è rivelato proibitivo fin dalla prima partita. Le bimbe di Abramo Chiccarelli hanno perso tutte le sette partite del girone di andata senza conquistare neppure un set e in poche occasioni sono riuscite a tenere testa alle loro avversarie. Un trend che sarà difficile da invertire nel girone di ritorno, ma che comunque deve essere utile per migliorare le proprie capacità tecniche e di gioco.

Savino Del Bene Volley Project Pignone: Livia Acciai; Chiara Buggiani; Alice Cicatiello; Margherita Di Michele; Ginevra Donnarumma; Alessia Mezzani; Greta Morieri; Erika Pampaloni; Vittoria Rinaldi; Matilda Tilli; Allenatore Abramo Chiccarelli.

Under 13

Ottime notizie dal campionato di Under 13 che vede impegnate due squadre del progetto della Savino Del Bene Volley. Sia la squadra con sede a Montelupo, che quella con sede a Scandicci, guidano la classifica dei rispettivi gironi D ed F.

Le bimbe di Montelupo, guidate da Stella Salvadori, sono al comando con 8 punti, grazie alle due partite vinte 3-0 contro Punto Sport Volley e Montesport; e alla vittoria per 2-1, nella seconda giornata, contro l’Empoli Pallavolo. Empoli che è all’inseguimento delle nostre, essendo secondo con 6 punti.

Hanno fatto addirittura meglio le bimbe di Scandicci, allenate da Barbara Bonini, che si sono

sbarazzate con tre secchi 3-0 di Vaiano, Olimpia Poliri e 29 Martiri Volley. Il primo posto, con il bottino pieno di 9 punti, è in coabitazione con la Liberi e Forti e già si pensa allo scontro diretto previsto, tra due settimane, proprio all’ultima giornata di campionato.

Savino Del Bene Volley Project Scandicci: Sofia Boschi; Sara Carti; Elena Sonia Dinu; Francesca Falaschi; Emma Frosecchi; Vittoria Gambone; Sara Martinelli; Estephani Martinez; Viola Pini; Matilde Renzi; Sara Siano; Allenatrice Barbara Bonini, II All. Silvia Tofani.

Savino Del Bene Volley Project Montelupo: Giada Cambini; Giulia Costoli; Giulia Fanfani; Emma Landini; Arianna Lapini; Isabela Mercea; Chiara Pistolesi; Lucrezia Rossi; Silvia Ulivelli; Allenatrice Stella Salvadori.