Appuntamento con la prima vittoria stagionale ancora rimandato per la Serie B2. Le ragazze di coach Patrick Mineo infatti, alla prima uscita casalinga, non riescono ad aver ragione del V.P. Canniccia che si impone in tre set, facendo valere una maggiore esperienza, soprattutto nei momenti clou dei set.
Ancora orfano di Farelli, Pedrolli e Viganò, ferme ai box per infortunio, la Savino Del Bene Volley si schiera con la diagonale Giacomello – Ndiaye, Picchiotti e Pierdonati al centro, Turini e la neo arrivata Cacciatore in banda e Ribechi nel ruolo di libero.
1° set
Partenza lanciata per la formazione ospite che, al pronti via, piazza il primo parziale importante del match, portandosi sul 6-1 costringendo coach Mineo al timeout. La strigliata sortisce gli effetti sperati, tanto da ricucire il gap ad una sola lunghezza di distanza. Le versiliesi però non si fanno intimidire e grazie ad una maggiore incisività in attacco, allungano sul +6, chiudendo poi la prima frazione sul 25-16.
2° set
Il secondo periodo si apre all’insegna dell’equilibrio con le due formazioni che giocano punto a punto fino alla fase centrale del set, quando sono ancora volta le ospiti a piazzare il primo allungo, portandosi addirittura sul 18-10. Le ragazze di coach Mineo, nonostante la difficile situazione di punteggio, non si demoralizzano e provano il rientro, arrivando a toccare il 23-20, obbligando così il coach ospite a fermare il tempo. Dopo il momento di sbandamento, il V.P. Canniccia, ritrova la lucidità e si aggiudica anche il secondo parziale, col punteggio di 25-20.
3° set
Nonostante il punteggio non sorrida alle giovani atlete di casa, l’inizio del terzo set, è nuovamente caratterizzato dal grande equilibrio. E come accaduto nel set precedente, è ancora nella fase centrale che le ospiti riescono a fare la differenza, riuscendo ad allungare sul +7 e riuscendo a chiudere set e partita, senza troppi patemi.