Le ragazze hanno affrontato una delle formazioni più forti del girone dimostrando di essere migliorate molto
I sogni finiscono all’alba e domenica 16 ottobre alla terza giornata di campionato le nostre atlete sono state battute con un perentorio 3-0 dalla V.P. Prato. Sconfitta preventivata, le ragazze Pratesi giocano una buona pallavolo e oltre ad essere più grandi delle nostre ragazze sono anche fisicamente ben strutturate.
La gara è stata la fotocopia dell’incontro contro il Montelupo nella prima giornata di campionato, ma rispetto a quella partita si sono visti notevoli progressi, le nostre atlete sono riuscite a migliorare l’intensità negli scambi di gioco, con buoni salvataggi difensivi e attacchi più efficaci rispetto alle precedenti partite.
Il primo set è stato quello più combattuto e avvincente, la squadra Pratese è sempre stata avanti nel punteggio, ma la Savino Del Bene ha combattuto su ogni pallone mantenendosi sempre nella scia della squadra avversaria, arrendendosi solo nel finale di set sul 25-19.
Nel secondo set complice un errore di formazione in avvio di gioco le nostre ragazze hanno avuto un momento di sbandamento e da un potenziale 5-5 sono passate nel giro di due scambi ad un 11-4 che ci ha pregiudicato la possibilità di rimanere in partita e solo nel finale di set sono riuscite ad esprimere un buon livello di gioco chiudendo con un 25-16 che sicuramente non rispecchia i valori in campo.
La prima parte del terzo set è stata molto combattuta, siamo andati al cambio di campo sul 13-11 per Prato, poi un calo di tensione ha permesso al Prato di allungare e di chiudere il set sul 25-17.
La prossima gara si giocherà domenica 23 ottobre a Scandicci contro il San Casciano, che in base ai risultati fino ad ora ottenuti è sicuramente la più forte squadra del girone, il nostro compito sarà quello di ben figurare e di mettere in difficoltà la squadra ospite.