Skip to content

SDB Volley Project: tutte le nostre squadre ai Playoff

SDB Volley Project: tutte le nostre squadre ai Playoff

TUTTE AI PLAYOFF

Nel poker si chiama Full House, letteralmente “Casa Piena”; non è il punto massimo raggiungibile, ma è una gran bella mano. E la “Casa Piena” è quella della Savino Del Bene Volley Project, che è riuscita a qualificare ai Playoff tutte le proprie squadre iscritte ai vari campionati giovanili.

Se per alcune formazioni, il traguardo della qualificazione alla seconda fase, era nei parametri iniziali del progetto Savino Del Bene Volley Project, per alcune di queste squadre, allestite soprattutto per fare esperienza, si è trattato di un vero exploit; con fantastici colpi a sorpresa che hanno portato una soddisfazione ancora maggiore. Ma vediamo quali sono le nostre FANTASTICHE 7 che si sono guadagnate il diritto a giocarsi la seconda fase dei campionati territoriali.

 

Under16 Blu e Under14 Rossa

Due formazioni sulle quali si punta molto nella continuazione del campionato. Entrambe hanno vinto i loro rispettivi gironi, addirittura l’Under14 ha terminato con il pieno di vittorie. Il loro passaggio ai playoff era quasi scontato, ma farlo in questo modo, da prime della classe, non è mai cosa semplice e avvalora il lavoro svolto in palestra in questi mesi.

Due primi posti che non possono far altro che chiedere ancora un lungo cammino alle nostre due formazioni. Non sarà facile contro nessun avversario; per intanto la cosa migliore sarebbe recuperare al più presto alcune atlete ancora non al top della condizione. Poi vedremo che succederà.

 

Under18 e Under16 Blu

Due formazioni che hanno iniziato con risultati altalenanti, forse più per mancanza di fiducia nei propri mezzi, che per reali incapacità a svolgere il loro compito. Sono cresciute moltissimo nel girone di ritorno, con l’Under16 che è riuscita addirittura a vincere tutte le partite, guadagnando due meritatissime qualificazioni come terza (U16) e come quarta (U18).

Qualificandosi a ridosso delle migliori, molto dipenderà anche dai prossimi avversari che affronteremo. Entrambe le squadre, come detto sono cresciute molto, anche in fiducia nei propri mezzi, e questo può essere l’arma in più per provare a superare avversari importanti.

 

Under13 Savino Del Bene Volley Project

Discorso a parte merita la squadra dell’Under13 targata Savino Del Bene Volley Project. La difficoltà di azzardare un pronostico iniziale, (dovuta anche alla giovane età della categoria), è stata poi ben chiarita dai risultati che si sono susseguiti settimana dopo settimana. Un finale un po’ con il freno tirato, ma già a qualificazione acquisita come quarta in classifica.

Così come a inizio di campionato, difficile pronosticare come proseguirà il loro percorso.

 

Under14 Blu Project e Under13 Savino Del Bene Volley

La grande impresa è davvero la loro. Un sogno che si realizza, per due squadre che erano partite per fare esperienza e per crescere. Un cammino difficile per entrambe, non esente da sfortuna, ma anche con partite giocate non al massimo delle proprie possibilità; fino ai momenti decisivi degli ultimi turni di campionato, quando abbiamo visto tirare fuori tutto quanto da queste bimbe, che ci hanno creduto fino all’ultima palla, regalandoci partite ricche di emozione.

Il loro fantastico passaggio ai playoff è già una vittoria di campionato.

 

BUONI PLAYOFF A TUTTI