Skip to content

Serie B2, buona la prima: 3 punti al debutto stagionale a Castelfiorentino

Serie B2, buona la prima: 3 punti al debutto stagionale a Castelfiorentino

Ottimo debutto per la Serie B2 della Savino Del Bene Volley che, nella prima giornata del Girone G, centra un bel successo da tre punti sul campo della Pallavolo I’ Giglio. Alla Palestra Enriques di Catelfiorentino le nostre ragazzi si sono imposte in 4 set, con i parziali di 25-14; 18-25; 21-25; 20-25.

Per la prima partita ufficiale della stagione, coach Stefano De Sisto si affida ad Alice Bernardeschi (neo capitana) al palleggio con Valentina Omonoyan da opposto, Ilaria Menon e Giulia Picchiotti come centrali, Alice Cacciatore e Sara Grossi in banda e Linda Magnani nel ruolo di libero.

A partire meglio però sono le padrone di casa che prendono subito il comando delle operazioni del primo set costringendo il coach della Savino Del Bene Volley a fermare il tempo, sul punteggio di 13-9. Lo stop però non sortisce gli effetti sperati e la prima frazione scivola via liscia per la formazione in maglia biancorossa.

Il secondo set si apre con una Savino Del Bene Volley più concentrata e determinata tanto da conquistare il primo minibreak, portandosi avanti 5-2 e costringendo Coach Buoncristiani a chiamare il primo timeout della partita. Come capitato alle scandiccesi nella prima frazione però, la scossa non arriva e anzi, Bernardeschi e compagne scappano sul +6, portandosi avanti 12-6 e chiudendo senza troppi patemi il secondo periodo.

Ottenuto il pareggio nel computo dei set, le nostre ragazze, anzichè iniziare con decisione il terzo set, subiscono la grinta delle avversarie. Le padrone di casa infatti si portano subito avanti, arrivando a toccare il +4 sul 16-12. Sembra l’allungo buono e invece le ragazze di coach De Sisto, trascinate da un ottimo turno al servizio di Omonoyan, prima impattano il risultato e poi trovano il primo vantaggio della frazione sul 20-21. I’ Giglio accusa il colpo e ancora un ottimo turno al servizio, stavolta di Grossi, chiude il set in nostro favore.

Il quarto set, continuando nella “danza” alternata delle due compagini, vede le nostre ragazze partire meglio e costringere il coach di casa a due timeout nel giro di pochi punti. Le castellane però hanno il merito di non arrendersi e rimangono a contatto fino alla metà inoltrata del set, quando le nostre ragazze riescono a crearsi un cuscino di 4 punti che risulterà decisivo ai fini del risultato.