Skip to content

Serie C – Giornata 1

Serie C – Giornata 1

Inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie C per la nostra squadra guidata da Mauro Innocenti. Dopo la splendida salvezza dello scorso anno, conquistata come matricola del campionato e con atlete alla loro prima esperienza in questa categoria, le biancoblu ripartono dalla loro casa: il PalaBitossi di Montelupo.

Non si trattava certo di un esordio facile per le nostre, perché Calenzano è squadra di livello, costruita per disputare un campionato di vertice. La Savino Del Bene però, preparata e caricata dal suo Coach, riesce a mettere in campo tanta grinta e cattiveria agonistica, sfoderando una prestazione esaltante. Le biancoblu scendono sul parquet con Castellani al palleggio, incrociata a Bandini opposto, Bini e Bartalini laterali; Iacopini e Agnetta al centro, e LaRocca in casacca da libero. Dopo la vittoria del primo set per 25-22, il Calenzano si rifà sotto, portando la sfida in parità (25-19). Durissimi e spettacolari, per il pubblico accorso al PalaBitossi, il terzo e quarto parziale. Bini e compagne si portano avanti 2-1 (25-23) per poi chiudere i conti nel quarto, ancora molto combattuto, con un 25-21 finale.

Le parole di Mauro Innocenti nel dopo gara: “Devo fare i complimenti a tutte le mie ragazze, perché hanno giocato una partita così come avevo chiesto loro di fare. Come esordio di stagione, non era certamente capitata la squadra più facile, tenuto conto che Calenzano è stata costruita per disputare un campionato di vertice. Avevo chiesto alle mie di ripartire dallo scorso anno, di giocare una partita con grande intensità agonistica e di far valere quello che sappiamo fare meglio, cioè difesa e contrattacco. Ne è uscita una gara lottata su ogni punto, anche divertente per gli scambi che si sono visti. Siamo solo alla prima giornata, però abbiamo anche cambiato diverse giocatrici dallo scorso anno, perciò partire con una vittoria è una buona cosa”.

Da sottolineare che la Savino Del Bene sarà ancora per questa stagione una squadra composta da atlete Under21; tuttavia, come lo scorso anno, l’obiettivo è raggiungere la salvezza sul campo e magari, sperare anche in qualcosa in più.

Il prossimo appuntamento ci vedrà nell’insidiosa trasferta a Tavernelle Val di Pesa, contro il Chianti Volley, squadra che nel primo turno ha espugnato al tie-break il difficile campo del San Michele.

Savino Del Bene Volley Project – Calenzano Volley 3-1 (25-22, 19-25, 25-23, 25-21)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Carboncini Rachele; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Gelli Agata; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi