Skip to content

Serie C – Giornata 10

Serie C – Giornata 10

Decima giornata e ultima del 2019 avara di soddisfazioni per la Savino Del Bene Volley Project che, nel campionato di Serie C, perde nettamente il derby contro l’Olimpia Bisonte per 3-0, fallendo così l’aggancio sulle rivali fiorentine. Un Natale che riserva perciò un panettone amaro alla formazione di Mauro Innocenti, ancora lontana dalla condizione migliore, sul piano del gioco e della tenuta, per poter affrontare e confrontarsi in un campionato così impegnativo. La gara contro il Bisonte non è mai stata in discussione; le padrone di casa hanno vinto agevolmente i primi due set con i parziali di 25-15 e 25-17, allentando leggermente la presa solo nel terzo, quando le biancoblu hanno provato a reagire, ma si sono fermate a 22.

Le parole di coach Innocenti a fine gara: “E’ stato uno 0-3 meritato, perché non siamo riusciti a giocare la partita come avremmo dovuto. Le questioni e le problematiche sono un po’ sempre le solite. Stasera abbiamo battuto molto male, senza mai mettere in difficoltà la loro ricezione e permettendo così alla loro palleggiatrice esperta di giocare sempre con palla in mano a centro rete. Noi abbiamo subìto il loro servizio, con la nostra palleggiatrice a inseguire la palla per il campo e di conseguenza l’attacco ne ha risentito sull’efficacia. La partita si è svolta in questo senso e, così facendo, non abbiamo mai avuto grandi possibilità. Nel terzo set siamo riusciti a fare qualcosa in più ma, onestamente, penso che questo sia dipeso soprattutto dal cambio in regia da parte delle nostre avversarie, che hanno provato a schierare una bimba dell’under 16”. Con questa sconfitta, la Savino Del Bene chiude l’anno solare al terz’ultimo posto in classifica, quando mancano ancora tre giornate alla fine del girone di andata. Il prossimo impegno, previsto per Sabato 11 Gennaio 2020, sarà già di quelli da non fallire assolutamente. Castellani e compagne, infatti, ospiteranno al Palazzetto di Montelupo la formazione del Certaldo, penultima con cinque punti in classifica. Inutile dire che trovare una vittoria da tre sarebbe d’obbligo, se ancora si vogliono alimentare speranze per la salvezza.

Olimpia Il Bisonte – Savino Del Bene Volley Project 3-0 (25-15, 25-17, 25-22)

Savino Del Bene Volley Project: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Ceccherelli Mara; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Semperboni Luna; Vaccaro Jessica; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi