Semaforo rosso per la Savino Del Bene Volley Project nel campionato di Serie C. La squadra di Mauro Innocenti si è dovuta arrendere 3-0 in trasferta, al forte Piandiscò Valdarninsieme, formazione che occupa il terzo posto della classifica del girone A. Una gara molto difficile, come era ovvio fin dalla vigilia, e che ha rispettato le attese. Castellani e compagne hanno provato a reggere l’urto delle padrone di casa, riuscendo solo a tratti a restare in partita. Primi due parziali che rappresentano chiaramente le forze in campo (25-17, 25-19) ed ultimo set leggermente più in equilibrio, terminato con il punteggio di 25-21.
Le parole di Coach Innocenti: “Abbiamo giocato contro buona squadra, che occupa i primi posti in classifica e lotta per centrare il passaggio di categoria. E’ evidente, quindi, che si trattasse di una partita molto complicata per noi. Nonostante questo però, le ragazze si sono ben comportate e hanno fatto quello che potevano fare, mettendo anche in difficoltà le avversarie in alcuni momenti della partita. Siamo stati anche in vantaggio di parecchi punti, ma poi la loro maggior caratura tecnico-tattica, ha permesso loro di rientrare e vincere i set. Nel complesso, la ritengo comunque una prestazione positiva. Sono contento perché su diverse cose tattiche siamo migliorati e certamente non siamo più la squadra di inizio campionato. Questo non è sufficiente per farci vincere contro determinati avversari, però io devo guardare a quel che di positivo viene fuori, per quel che riguarda la crescita personale e di gruppo”.
Piandiscò Valdarninsieme – Savino Del Bene Volley Project 3-0 (25-17, 25-19, 25-21)
Savino Del Bene Volley Project: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Ceccherelli Mara; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Semperboni Luna; Vaccaro Jessica; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi