Skip to content

Serie C – Giornata 14

Serie C – Giornata 14

Prima giornata di ritorno del Campionato Toscano di Serie C ancora amara per la Savino Del Bene Volley Project di Mauro Innocenti, costretta a cedere, in soli tre set, alla forte capolista Lupi Estintori Folgore San Miniato. Non era certamente questa la giornata in cui ci si aspettava il ritorno alla vittoria delle biancoblu; una vittoria che manca ormai dal lontano 14 dicembre scorso, contro l’Arnopolis, per 3-0. La formazione del San Miniato ha dimostrato a pieni voti di essere meritatamente la prima della classe di questo campionato, chiudendo i conti al Pala Bitossi con i due primi set controllati e dominati (25-20, 25-13) e “permettendosi” una pericolosa flessione nel terzo, poi vinto solo ai vantaggi 26-24. Un terzo set che lascia dunque qualche speranza in casa Savino Del Bene, in vista di un girone di ritorno in cui la squadra è chiamata a reagire per risalire la china di una classifica che non è ancora compromessa, ma che è senza dubbio complicata.

Le parole di coach Innocenti a fine gara, sottolineano la buona perfermonce delle ragazze: “Abbiamo perso 3-0 contro la prima in classifica, ma posso dire che si è comunque trattato di una buona gara da parte nostra, una gara direi più che dignitosa. Naturalmente le forze in campo erano evidenti e perciò posso essere abbastanza contento per quello che le ragazze hanno fatto vedere. Abbiamo rischiato di vincere il terzo set e questo ci deve far ripartire con la speranza di giocare con questa intensità e determinazione, anche contro squadre più alla nostra portata”.

Savino Del Bene Volley Project – Lupi Estintori Folgore San Miniato 0-3 (20-25, 13-25, 24-26)

Savino Del Bene Volley Project: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Ceccherelli Mara; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Semperboni Luna; Vaccaro Jessica; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi