Iniezione di fiducia e di punti per la Savino Del Bene Volley Project che, nella quindicesima giornata del campionato di serie C, strappa una vittoria al tie break sul campo del fanalino di coda Quarrata e si porta a 8 punti in classifica, pur restando al penultimo posto. Una vittoria che arriva in rimonta, per la squadra di Mauro Innocenti, andata sotto 2 set a 1, ma capace di risalire la china con un bel quarto set e soprattutto un tie break chiuso con tanto carattere 15-12.
Come detto, la situazione di classifica resta immutata, perché le biancoblu vedono ancora lontano il gruppetto in lotta per i posti salvezza, formato da Certaldo e Montebianco a 12 punti e, qualche gradino sopra, Arnopolis e Bisonte a 16; tuttavia una vittoria esterna può portare entusiasmo e voglia di tornare in campo con lo spirito giusto, fin dalla prossima gara contro il forte Calenzano.
Le parole di coach Innocenti: “Abbiamo vinto al tie-break con l’ultima in classifica ma è comunque una vittoria importante e che ci porta una boccata d’ossigeno per la nostra classifica. Avremmo potuto vincere da tre punti, se la squadra fosse stata più attenta in determinate situazioni, tuttavia l’importante era ritornare alla vittoria. La classifica ci vede ancora in una situazione compromessa, ma non ancora fuori dai giochi, perché la quart’ultima è solo a quattro punti di distanza. Raggiungere la salvezza è un cammino senza dubbio difficoltoso però, dopo la delusione con l’Under 18, io credo che la squadra possa adesso concentrarsi e mettere tutta l’attenzione necessaria sul campionato di Serie C, per provare a raggiungere questo risultato”.
Blu Volley Quarrata – Savino Del Bene Volley Project 2-3 (25-20, 21-25, 25-19, 21-25, 12-15)
Savino Del Bene Volley Project: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Ceccherelli Mara; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Semperboni Luna; Vaccaro Jessica; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi