Torna alla vittoria la Savino Del Bene Volley Project, nella quindicesima e seconda giornata del campionato di Serie C. Tra le mura amiche del Pala Bitossi di Montelupo, le ragazze di Mauro Innocenti conquistano 3 punti importanti per la classifica, superando per 3-1 il Chianti Volley.
Sabato sera c’erano tutte le condizioni per tornare al successo e Bini e compagne non si sono fatte sfuggire l’occasione. La squadra arrivava da alcune prestazioni altalenanti, dalle quali non aveva raccolto molto. La formazione avversaria, carica agonisticamente per il cambio dell’allenatore avvenuto in settimana, era però alla portata delle nostre ragazze, affamate di punti e decise a restare nel gruppetto di centro classifica. E’ finita così in quattro set, una gara che ha visto le biancoblu di casa pressoché sempre in controllo della situazione, se si esclude il passaggio a vuoto del quarto parziale, perso 25-19 e dovuto forse anche alla relativa facilità della vittoria dei primi due.
Le parole di coach Innocenti, felice di essere tornato a fare bottino pieno: “La partita è stata giocata su un buon livello e un buon ritmo da parte di tutte e due le squadre. Dopo le ultime due gare perse, avevamo bisogno di una prova positiva. Chianti è una delle formazioni con cui sapevamo che era possibile fare punti, anche se il cambio di allenatore, ha portato entusiasmo e voglia di fare bene nelle nostre avversarie, le quali hanno giocato con grande determinazione. Abbiamo dovuto mettere in campo una certa attenzione e un buon livello tecnico per portare a casa la vittoria e sono molto contento, perché poi adesso ci avviciniamo alla finale Under 18 e perciò essere più lontano possibile dalla zona retrocessione, ci permetterà di lavorare con più tranquillità”.
Sarà ancora una gara casalinga quella che ci aspetta Sabato prossimo, 16 Febbraio, per la sedicesima giornata. Al palazzetto di Montelupo sarà infatti ospite l’Astra Chiusure Lampo, formazione quinta in classifica con 28 punti. Nella partita di andata, le nostre si dovettero inchinare 3-0 alla forza delle avversarie, subendo un pesante parziale nel terzo set (25-11). Avversario quindi molto ostico ma siamo sicuri che sul parquet di casa, la Savino Del Bene scenderà in campo con un altro piglio, decisa a giocarsela fino alla fine.
Savino Del Bene Volley Project – Chianti Volley 3-1 (25-21, 25-15, 19-25, 25-17)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Martina Spinelli