Skip to content

Serie C – Giornata 17

Serie C – Giornata 17

Prosegue il momento magico della Savino Del Bene Volley Project nel campionato toscano di Serie C. La squadra di Mauro Innocenti vince, come da pronostico, contro il San Michele per 3-0 e sale al sesto posto in classifica, con 29 punti, solo cinque in meno del Valdarninsieme, che occupa attualmente il gradino più basso del podio. Quella contro le giovani del San Michele, come detto, era gara dal pronostico facile, ma non scontato. Dopo le belle due belle vittorie casalinghe, non poteva infatti essere la trasferta di Firenze a fermare il passo deciso di Bini e compagne, le quali sembrano aver trovato la strada giusta per provare a fare qualcosa in più di un obiettivo salvezza, che ormai è in cassaforte da alcune settimane.

25-21, 25-15, 25-22 recita il punteggio in favore della Savino Del Bene e che sottolinea un paio di set più combattuti, frutto di una troppa sicurezza da parte delle bianco blu, così come sottolinea coach Innocenti a fine gara: “Sono contento del risultato pieno, in una partita che è stata vinta abbastanza facilmente. Devo ammettere che nel primo e terzo set ce la siamo un po’ complicata da soli, ma la differenza di valori in campo è rimasta abbastanza evidente. Loro poi, sono in una posizione di classifica che, probabilmente, a questo punto del campionato, può portare anche a qualche demotivazione. Da parte nostra, invece, c’è la voglia e la volontà di continuare a far bene e provare a risalire posizioni in classifica. Sono ovviamente soddisfatto per come stanno andando le cose in questa stagione e, addirittura, penso che potremmo anche ambire a lottare per un posto nei play off. Chiaramente ci sarà da vedere come ci comporteremo nelle prossime partite contro le prime della classe; Arezzo, Valdarninsieme e Pontemediceo; dopodiché faremo il punto della situazione”.

La sconfitta dell’Astra Chiusure Lampo ad Arezzo, permette alla Savino Del Bene di scavalcare la formazione di Bagno a Ripoli, che arrivava proprio dalla gara persa di Montelupo di due settimane fa. E il prossimo turno continuerà a regalare “incroci”; perché al PalaBitossi sarà di scena proprio lo Ius Arezzo. Partita da marchiare con il bollino rosso, perché le aretine occupano il quinto posto in classifica, a sole tre lunghezze dalle nostre. Fare bottino pieno significherebbe perciò salire un altro gradino del tabellone.

San Michele Team Volley – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (21-25, 15-25, 22-25)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Gelli Agata; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Martina Spinelli