Seconda trasferta proibitiva e seconda sconfitta esterna con un netto 3-0 per la Savino Del Bene Volley Project impegnata nel campionato regionale di Serie C.
Le ragazze di Mauro Innocenti, ancora prive di Biagioni, si sono arrese al cospetto del forte Calenzano Volley, squadra strutturata per fare la parte della protagonista in questa stagione.
Le biancoblu ci hanno provato con tutti i loro mezzi a disposizione, ma il Calenzano è parsa squadra molto forte ed esperta in tutti i suoi effettivi, per poter cedere di un solo millimetro alle volenterose avversarie.
Le parole di coach Innocenti a fine partita, sottolineano le chiare differenze che si sono viste sul campo: “La vittoria del Calenzano e le differenze di valori sul campo direi che sono state fin troppo nette. Loro sono una squadra che era già forte lo scorso anno e per questo campionato si sono addirittura rinforzate, tanto che anche solo le riserve potrebbero costituire un sestetto da serie C. I cambi che sono stati fatti da Calenzano durante la gara, infatti, non hanno inciso minimamente sulla loro qualità di gioco, che è rimasta sempre alta. Chiaramente noi abbiamo cercato di contrastare, per quanto si è potuto, il loro gioco. Avevamo preparato la partita su alcune rotazioni di gioco, cercando di battere nel modo e nelle situazioni giuste, ma in realtà questo non ha cambiato molto le cose. Probabilmente avremmo avuto bisogno di una battuta più efficace, rispetto a quella che abbiamo presentato. Credo che loro abbiano avuto un percentuale di ricezione altissima e, da parte nostra invece, la ricezione ha subito troppo il loro servizio, con la palleggiatrice che ha dovuto correre per il campo per tutta la gara. A parte questo, tutto sommato ho visto anche un crescendo della mia squadra; penso che abbiamo fatto passi avanti rispetto alla gara esterna con San Miniato e questo mi fa sperare per il futuro. Anche questa settimana, poi, abbiamo dovuto giocare senza Biagioni, che era presente a referto ma indisponibile per il campo. Anche il suo rientro ci farà sicuramente migliorare il nostro livello di efficacia”.
Calenzano Volley – Savino Del Bene Volley Project 3-0 (25-15, 25-20, 25-14)
Savino Del Bene Volley Project: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Ceccherelli Mara; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Semperboni Luna; Vaccaro Jessica; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi